Prezzi della benzina ancora in calo: self sotto 1,8 euro al litro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Intanto che si parla del riordino delle accise sui carburanti voluto dal Governo italiano, sono ancora in calo i prezzi medi della benzina e del diesel dopo che nella giornata di venerdì le quotazioni internazionali dei raffinati avevano chiuso in leggero calo. In particolare, in modalità self, la benzina è ampiamente sotto quota 1,8 euro al litro. Questo almeno è quanto emerge dall'ultima rilevazione di Quotidiano Energia sui prezzi medi praticati sul territorio italiano elaborando i dati comunicati dai gestori al Ministero delle Imprese aggiornati alle 8 del 16 marzo. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Arrivano nuovi ribassi sulla rete carburanti. Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso in aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il prezzo della benzina è sceso ancora: gli automobilisti sorridono, ma c’è chi – letteralmente – festeggia. Il recente calo dei prezzi medi di benzina e diesel (la benzina self a 1,783 euro/litro e il diesel a 1,689) non è solo una buona notizia per le tasche dei pendolari, ma costituisce un potenziale punto di svolta per le società che fanno del trasporto il loro core business. (Nordest24.it)