Fibra ottica tranciata a Meldola, il sindaco: "Il guasto dovrebbe essere riparato entro lunedì sera"

Fibra ottica tranciata a Meldola, il sindaco: Il guasto dovrebbe essere riparato entro lunedì sera
ForlìToday ESTERI

"Ci è stato comunicato che entro la serata di lunedì 22 febbraio, salvo ulteriori problemi, dovrebbe essere ripristinata la funzionalità del cavo di fibra ottica.

Sabato si è provveduto a metter in luce il primo dei suddetti punti, nella speranza di poter ripristinare, almeno in via provvisoria il collegamento.

Nel primo pomeriggio del giorno 16 febbraio, mentre la ditta appaltatrice era impegnata nella realizzazione dello scavo per la posa di nuova fognatura bianca nell'area di Via Indipendenza/parcheggio Bar Dozza, è stato accidentalmente tranciato un cavo della fibra ottica". (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

L'ulteriore scavo, a una profondità di un metro e mezzo, ha portato alla luce ulteriori frammenti ossei, brandelli di stoffa e pezzi di scarpe, che hanno confermato che si trattava di resti di un soldato tedesco caduto durante il conflitto mondiale, anche in considerazione del fatto che il luogo del rinvenimento ricade nella zona della Linea Gotica. (il Resto del Carlino)

Non si tratta di un banale disagio, ma di un problema da risolvere con massima urgenza. (ForlìToday)

Ci è voluto uno scavo, con tanto di pala meccanica per riportare al presente i resti di un soldato – quasi sicuramente tedesco – caduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Quasi subito, ad appena un metro di profondità, mentre la pala affondava nel terrreno si sono accorti della presenza di ossa, ossa umane. (il Resto del Carlino)

Arriva la fibra ottica Lavori al termine

Da tempo, i Comuni della valle Argentina hanno compreso quanto sia necessario essere raggiunti dalla banda ultralarga. La fibra ottica sta arrivando in Valle Argentina. (SanremoNews.it)

A Palazzo come internet service provider «abbiamo Eolo, con questa novità vogliamo facilitare ulteriormente la navigazione di tutti coloro che utilizzano internet soprattutto per esigenze lavorative» Al termine l'installazione della fibra ottica a banda larga anche a Palazzo Canavese. (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr