Victory Capital, società di investimenti da 157 miliardi di dollari, entrerà nel mercato crypto

Victory Capital, società di investimenti da 157 miliardi di dollari, entrerà nel mercato crypto
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Per fare un paragone, mercoledì il manager di asset digitali Grayscale ha segnalato 30,9 miliardi di dollari in asset under management per i suoi prodotti di investimento crypto

La società intende lanciare un fondo privato per investitori accreditati che replica l’NCI, oltre a fondi privati basati sul Nasdaq Bitcoin Reference Price Index e sul Nasdaq Ethereum Price Index.

La società d’investimenti Victory Capital Management ha annunciato che prenderà provvedimenti per consentire ai suoi investitori negli Stati Uniti di ottenere esposizione al mercato crypto. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Resta ovviamente il tema dell’elevata volatilità di questi strumenti finanziari, che ne sancisce la rischiosità, relegandole ad un ruolo residuale nei portafogli dei grandi investitori. Certamente siamo ben lontani dal record di 65mila dollari raggiunto ad aprile, dopo un poderoso e lungo rally, alimentato anche dalla finanza “meme” e dal tam tam dei social finanziari (QuiFinanza)

Il dollaro infatti è la moneta ufficiale di El Salvador. Il governo di El Salvador, presieduto da Nayib Bukele, ha approvato un disegno di legge che ha l’obiettivo di legalizzare la popolare moneta virtuale. (SmartWorld)

"L'adozione di Bitcoin come moneta avente corso legale solleva una serie di questioni macroeconomiche, finanziarie e legali che richiedono un'analisi molto cauta", ha affermato Rice. (Cointelegraph Italia)

L’India abbandonerà i piani sul divieto di Bitcoin a favore di una migliore classificazione dell’asset

Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Stampa)

Il Wall Street Journal, in un ampio reportage sommariamente riportato dall’agenzia di stampa AGI, definisce la Cina come “un ospite maldisposto” verso i miner. Il Wall Street Journal indica nella stagionalità e nella flessibilità il segreto delle mining pool cinesi. (Tom's Hardware Italia)

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, tre grandi crypto exchange (Kraken, Bitfinex e KuCoin) hanno intenzione di entrare nel mercato indiano Nel frattempo, la Reserve Bank of India rimane un forte critico delle crypto, dichiarando di recente che la sua posizione sulle criptovalute rimane invariata. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr