Le visite del Pd nelle strutture sanitarie siciliane: «Carenza di medici, strutture antiche e abnegazione del personale»
![Le visite del Pd nelle strutture sanitarie siciliane: «Carenza di medici, strutture antiche e abnegazione del personale»](https://q1.informazione.it/pics/ea3a0f1a-c7b4-4846-aab2-58b2d5cff76e.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti. È questa la fotografia della prima giornata del «viaggio nella sanità siciliana», promossa dal Pd Sicilia nei pronto soccorso dell’Isola. Oggi è stata la volta di 5 strutture - Cervello e Ingrassia a Palermo, Paolo Borsellino a Marsala, Giovanni Paolo II a Ragusa e Umberto I a Enna - dove altrettanti parlamentari regionali e nazionali, con consiglieri comunali e dirigenti del Pd si sono recati in mattinata «per analizzare lo stato dell’arte, al di là, della propaganda sbandierata dal governo Schifani». (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del settore cercano di fare su un terreno che abbisognerebbe di interventi decisi sul piano dell’organizzazione”. (BlogSicilia.it)
«Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. (Giornale di Sicilia)
“Con l’ultima seduta della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali che mi onoro di presiedere, sono stati ratificati i decreti di nomina dei direttori generali delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 5, Latina e dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, rispettivamente nelle persone dei dottori Giuseppe Quintavalle, Francesco Amato, Silvia Cavalli, Sabrina Cenciarelli e Maria Paola Corradi, ai quali rivolgo le mie personali congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. (Frosinone News)
![](https://q7.informazione.it/pics/316f342a-6e57-4565-b39d-62acacd16ad0.jpg)
Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. La quale, nel tentativo di spaccare il fronte dei convenzionati colpiti duramente dal decreto sulle tariffe varato dal ministro Schillaci, chiede ai laboratori e agli ambulatori di applicare “senza soluzione di continuità” il nomenclatore che di fatto costringe gli operatori a licenziare una buona parte del personale o, peggio, a chiudere definitivamente l’attività. (Buttanissima Sicilia)
Carenza cronica di medici e personale infermieristico e aumento vertiginoso della spesa privata: questi i temi principali su cui si fonda la denuncia della Cisal Catania, che chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute sancito dall’art. (BlogSicilia.it)
La condizione al Pronto soccorso Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. (Vivi Enna)