Un cliente non paga il conto in un nuovo ristorante dove lavorano persone disabili. Risultato: i ragazzi ci ridono su

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Osteria Din Don Dan di Corbetta, in provincia di Milano, negli ultimi giorni è sotto i riflettori. Tutto nasce dal fatto che un cliente, dopo pranzo, si è defilato dal locale senza pagare il conto di circa 100 euro. Un episodio spiacevole in assoluto, ma particolarmente grave in questo caso perché il nuovo ristorante (ha aperto il 29 marzo), dà lavoro anche a ragazzi con disabilità. A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Marco Ballarini, che ha postato un video sul suo profilo TikTok, mostrando l'immagine dell'uomo ripreso dalle telecamere interne e annunciando che i Carabinieri lo avevano già rintracciato. (La Cucina Italiana)
La notizia riportata su altri media
Non solo: “Martinez ha risarcito tutto il compenso rubato e, a chi ne avesse bisogno, ha lasciato anche un pasto sospeso”, ha detto il sindaco di Corbetto Marco Ballarini. Il regalo arriva dal capitano dell’Inter Lautaro Martinez che, ieri, ha fatto recapitare al locale una sua maglia autografata. (la Repubblica)
Tutto è accaduto all’Osteria Din Don Dan di Corbetta, un ristorante inclusivo gestito da giovani con disabilità. Un uomo, dopo aver ordinato cibo e vino per oltre 100 euro, si è allontanato senza saldare il conto, approfittando di un momento di distrazione del personale. (Il Nerazzurro)
Dopo la video-denuncia del sindaco di Corbetta, comune dell’hinterland milanese, riguardo il mancato pagamento del conto da parte di un cliente all’osteria ‘Din Don Dan’ (gestito da un gruppo di ragazzi affetti da autismo, sindrome di Down e altre disabilità), il calciatore è intervenuto in prima persona. (Il Fatto Quotidiano)

E pure doppio. La settimana scorsa, all'Osteria Din Don Dan di Corbetta, un ristorante gestito da giovani disabili, un uomo aveva cenato ordinando cibo e vino per oltre 100 euro. (La Gazzetta dello Sport)
È arrivato il lieto fine nella vicenda del truffatore che alcuni giorni fa è scappato senza pagare il conto di circa 100 euro dal ristorante «Din don dan» di Corbetta, locale in cui lavorano molti ragazzi affetti da autismo. (il Giornale)
E anche due volte: la prima grazie alla generosità del capitano dell'Inter Lautaro Martinez, l'altra invece è merito della compagna del cliente scappato lasciando un debito di 100 euro. (Tgcom24)