Treni: dopo un 2024 da dimenticare il 2025 si apre con nuovi guasti e disagi.

Treni: dopo un 2024 da dimenticare il 2025 si apre con nuovi guasti e disagi.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federconsumatori INTERNO

Dopo un 2024 disastroso, inizia male anche il 2025 per le ferrovie. Stamattina, poco prima delle 8, si è verificato un problema tecnico alla linea elettrica, che ha causato dei guasti su parte dei binari di Milano Centrale. Da lì è stato tutto un susseguirsi di ritardi (fino a 170 minuti) e cancellazioni di treni, specialmente per quanto riguarda i collegamenti da e per Venezia, Bologna e Genova. Alcuni treni hanno effettuato la fermata nelle altre stazioni milanesi o hanno subito limitazioni di percorso. (Federconsumatori)

Su altre fonti

La circolazione ha subito importanti ritardi a causa di un guasto tecnico: problemi sia sul traffico regionale che su quello a lunga percorrenza. Rfi ha comunicato che sta lavorando intensamente per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile, al fine di ridurre i disagi per i viaggiatori. (ilmessaggero.it)

Caos treni per un guasto a Milano, ritardi fino a 170 minuti. Germania, il partito dell'ultradestra tedesca di Afd ha eletto all'unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera per le elezioni del 23 febbraio. (ilmessaggero.it)

È questo l'invito lanciato stamane da Trenitalia dopo la sospensione della circolazione ferroviaria in Stazione Centrale a Milano. (Corriere del Ticino)

Trenitalia, guasto alla rete elettrica: in graduale ripresa la linea Milano-Venezia

Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. "Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. (Adnkronos)

Stando a quanto riferisce Trenitalia, sarebbe in corso l'intervento dei tecnici di Rete Fe… (La Repubblica)

Questa mattina, sabato 11 gennaio, la circolazione ferroviaria sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna era stata sospesa a causa di un guasto alla linea elettrica nel nodo del capoluogo lombardo. (ilgazzettino.it)