Oggi e domani misure emergenziali

La Nuova Ferrara INTERNO

Le misure sono attivate sulla base delle previsioni emesse da Arpae che indicano, per la città di Ferrara, il superamento nei prossimi giorni della soglia di legge giornaliera di Pm10 nell’aria.

Le previsioni vengono emesse da Arpae con proprio Bollettino, ogni lunedì, mercoledì e venerdì

Nelle giornate di oggi e domani a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali disposte dalle normative regionali per la tutela della qualità dell’aria e stabilite dall’ordinanza del Sindaco di Ferrara in vigore dall’1 ottobre 2021 al 30 aprile 2022. (La Nuova Ferrara)

Su altri media

Smog alle stelle, e in città, da domani, giovedì 13 gennaio, scatta l’allerta arancio. Il fatto che siano stati consecutivi, però, ha fatto scattare l’allerta, con l’inasprimento delle limitazioni previste, soprattutto per il traffico veicolare. (La voce di Rovigo)

Qualità dell'aria. Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria. relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (IL GIORNO)

A queste prime limitazioni si aggiunge anche il divieto di accedere i falò di Sant’Antonio per evitare ulteriore produzione di Co2 Le prime misure temporanee di primo livello sono attive nei Comuni con oltre 30mila abitanti e in quelli aderenti su base volontaria in fascia 1 e 2. (Il Notiziario)

Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per il 17 gennaio. (Estense.com)

Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l'attivazione delle misure temporanee Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (Adnkronos)

Lo segnala il Comune di Rovigo in seguito alla comunizione di Arpav. Stop anche ai ciclomotori e ai motoveicoli due, tre, quattro ruote, non omologati ai sensi della direttiva rispondente alla dicitura EURO 1 e successive, ed il cui certificato di circolazione o di idoneità tecnica sia stato rilasciato in data antecedente al 1° gennaio 2000. (RovigoOggi.it)