Vaccini anti-Covid, AstraZeneca solo per gli over 60. Richiami con Pfizer e Moderna

Vaccini anti-Covid, AstraZeneca solo per gli over 60. Richiami con Pfizer e Moderna
Più informazioni:
picenotime SALUTE

Per il resto faremo vaccinazioni eterologhe, con vaccini mRna, e prime dosi agli under 60 solo con vaccini a Rna“

Figliuolo ha dichiarato: “Con l’obiettivo di dare un’informazione perentoria, AstraZeneca si utilizzerà solo per over 60, una platea di circa 3 milioni e 90mila persone.

di Redazione Picenotime. venerdì 11 giugno 2021. Stop al vaccino AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni: è questo l’annuncio arrivato nel corso della conferenza stampa con il commissario straordinario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il ministro della Salute Roberto Speranza (picenotime)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa appare la linea che dovranno recepire le singole Regioni e che lascia molte perplessità, soprattutto in queste ore visto che nel frattempo i molisani che devono effettuare la seconda dose continuano a recarsi nei punti vaccinali in base al giorno prestabilito. (Molise Tabloid)

Il Cts ha chiaramente raccomandato per quel che riguarda le prime dosi di vaccinazione di riservare il vaccino AstraZeneca per coloro che abbiano l’età uguale o superiore ai 60 anni, riservando sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a Rna”. (Qui News Valdichiana)

Stessa decisione per la seconda dose. Il vaccino di Astrazeneca e’ fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha gia’ fatto una dose del siero a vettore virale fara’ la seconda con Pfizer o Moderna. (Cronache della Campania)

Vaccino Astrazeneca, seconda dose con Pfizer-Moderna per under 60. No divieto per i giovani ma raccomandati altri farmaci. Il parere del Cts

Il vaccino AstraZeneca in Italia si userà solo per gli over 60. In provincia di Cremona, al 9 giugno, erano state somministrate 51.968 vaccinazioni, pari al 19,1% del totale. (CremaOggi.it)

Tuttavia «considerata la disponibilità di piattaforme alternative, e ispirandosi alla massima cautela», ora la seconda dose con lo stesso vaccino verrà effettuata solo sopra i 60 anni Il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni. (PMI.it)

L’Agenzia italiana del Farmaco si era già pronunciata e ora tocca al Comitato Tecnico Scientifico dire la sua sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca per i giovani. La seconda dose del vaccino AstraZeneca potrebbe essere fatta quindi con il vaccino Pfizer e Moderna (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr