In arrivo il Super Greenpass: cosa cambia per l’accesso allo stadio

Calcio In Pillole INTERNO

La nuova carta verde entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre ponendo limitazioni importanti per i non vaccinati.

Per quanto riguarda l’accesso agli stadi dunque, il classico tampone che attesta la negatività non sarà più valido come lasciapassare.

Il CDM ha varato all’unanimità l’entrata in vigore del Super Greenpass.

Una stretta forte del governo Draghi per cercare di salvare le attività economiche con l’avvicinarsi del Natale e spingere la percentuale dei non vaccinati a cambiare idea

Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque circa un mese a partire dal 6 dicembre. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altre testate

Quanto alle fasce in cui si applicherà il super green pass, l’ala rigorista del governo e buona parte delle Regioni vorrebbe che scattasse fin dalla zona bianca. «Non ci possiamo più permettere - dice il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini - di tornare alla stagione dei lockdown e dei ristori». (La Sicilia)

Il nuovo lasciapassare consentirà l’accesso alla vita sociale soltanto agli immunizzati con doppia dose di vaccino. (Sputnik Italia)

Obbligo terza dose sanitari. Altra misure che non dovrebbe trovare ostacoli è l'obbligo della terza dose per i sanitari e il personale delle Rsa Super green pass. Su quali siano le condizioni in cui scatta il super green pass la posizione dei presidenti non è però unanime. (Tiscali.it)

Così il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, nel corso di una conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri Non vogliamo tornare ai tempi di lockdown e ristori”. (LaPresse)

In ogni caso servirà una modifica della norma sul sistema dei colori per ‘legarlà al super green pass, altrimenti al superamento di determinati parametri le limitazioni scatterebbero comunque (Giornale di Sicilia)