Ospedale Papardo, si è insediato il collegio sindacale ordinario

Tempo Stretto SALUTE

Ne fanno parte: Maurizio Cacciola, designato componente in rappresentanza del Ministero della Salute; Giovanni Trovato, designato componente in rappresentanza del Presidente della Giunta regionale; Maria Errico, confermata componente in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nella prima riunione tenutasi, il nuovo collegio ordinario sindacale ha, tra l’altro, proceduto a nominare quale Presidente il dottor Giovanni Trovato. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

Per il resto, sarà un corso di laurea, una seconda facoltà di Medicina e Chirurgia, di fatto, a tutti gli effetti. E nascerà all’ospedale Papardo, Nuovi spazi per nuovi studenti, nuovi posti oltre a quelli a numero chiuso finora garantiti al Policlinico, che non avrà più, dunque, “l’esclusiva”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

«Siamo contenti di aver condotto questa iniziativa, che avvicina ancora di più i mondi della formazione e del lavoro – commenta Francesco Chiari, presidente della Sezione Information Technology di Confindustria Centro Nord Sardegna e direttore di Numera – Coinvolte Abinsula, Athena, Extra Informatica, Nemea Sistemi e Numera Sistemi e Informatica. (Sardegna Reporter)

Nell’esprimere soddisfazione per il risultato conseguito, il direttore generale Mario Paino ringrazia «tutte le componenti che si sono fatte parte attiva per il raggiungimento di questo importante traguardo, a partire dai dipendenti dell’Azienda Papardo che hanno consentito nel tempo la qualificazione attraverso la loro elevata professionalità, alla costante interlocuzione con l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, sempre vigile e attento alle problematiche, al Rettore dell’Università di Messina e a tutte le componenti del mondo accademico che con caparbia e volitività hanno creduto in questo progetto». (InSanitas.it)

L’organismo di controllo contabile è composto dal presidente, il barcellonese Giovanni Trovato e dai componenti Maria Errico e Maurizio Cacciola. Per il dottore commercialista Giovanni Trovato si tratta di un ritorno a ricoprire questo ruolo dopo la recente esperienza nell’azienda ospedaliera IRCCS-Piemonte. (24live.it)

Si aggiunge a quello storico del Policlinico. (Tempo Stretto)