308 SW, Peugeot rilancia la station wagon

La Repubblica ECONOMIA

Più lunga di 60 millimetri rispetto alla generazione precedente, la 308 SW misura 4.640 millimetri di lunghezza e per essere più affilata l’altezza è stata ridotta di 20 millimetri (1.440 mm, con un Cx pari a 0,277), e rispetto alla sorella hatchback 5 porte offre un passo maggiorato di 55 mm.

La nuova 308 SW si avvale poi dei supporti alla guida in modalità semi-autonoma di ultima generazione, grazie al pack Drive Assist 2.0 (disponibile da fine 2021) costituito dall’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con cambio automatico EAT8) e dal Lane Keeping Assist. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

opo il debutto della versione berlina, Peugeot alza il velo sulla nuova 308 station wagon. La connettività prevede 4 prese USB C, la funzione mirroring wireless e la possibilità di collegare contemporaneamente due telefoni tramite Bluetooth. (Il Messaggero - Motori)

Ha uno stile che non passa inosservato, offre spazio e praticità grazie ai numerosi vani portaoggetti presenti nell’abitacolo, il divano posteriore può essere suddiviso in tre sezioni per una capacità di carico che passa così da 608 fino a 1.634 litri. (ReporTMotori)

Tutti i dettagli del modello Station Wagon. Dopo la berlina compatta, arriva un’altra novità da Peugeot, che svela ufficialmente la nuova 308 in versione station wagon. Sulla console centrale, invece, vi è posizionato il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione del sistema di infotainment Peugeot i-Connect Advanced. (AutoMotoriNews)

Nuova Peugeot 308 SW presenta il Peugeot i-Cockpit che si evolve, come accaduto con la versione 5 porte di Nuova Peugeot 308. (ITALPRESS) - Arriva da Peugeot la Nuova 308 SW. (La Sicilia)

​​​​​​​Come è fatta la Peugeot 308 Station Wagon. Le linee, inutile dirlo, sono riprese dalla sorella a cinque porte, caratterizzata da una griglia frontale ampia e ben dettagliata con il nuovo logo al centro della calandra. (Automoto.it)

Il design della parte anteriore riprende molto il design della vettura a cinque porte ma le dimensioni maggiori rendono più armonica l’intera vettura. Motori e versioni. Ampia la scelta di motorizzazioni offerte da Peugeot per la nuova 308 Station Wagon a partire dalle hybrid plug-in (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr