Sul Vulture-Melfese confermata la neve nel fine settimana? Ecco le ultime previsioni

Sul Vulture-Melfese confermata la neve nel fine settimana? Ecco le ultime previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vulturenews.net INTERNO

Sempre più probabili le nevicate per il fine settimana. Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Secondo gli esperti di 3bmeteo, nei prossimi giorni, sul Vulture-Melfese si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci a partire dalla giornata di domani, Sabato 11 Gennaio. Come si nota dalle anticipazioni, a partire da Domenica 12 Gennaio e Lunedì 13 Gennaio, assisteremo ad un crollo delle temperature che porteranno il fine settimana e l’inizio della prossima a -1° e 0°. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

Il flusso mite e umido di origine oceanica che ha dominato il quadro meteorologico nei giorni scorsi ha ceduto il posto a venti molto freddi in arrivo direttamente dalle gelide terre artiche, i quali ci accompagneranno per tutta la giornata di festa, alimentando un vortice ciclonico in ulteriore approfondimento sull'area del basso Tirreno. (iLMeteo.it)

Allerta meteo sabato 11 gennaio Allerta della Protezione Civile (iLMeteo.it)

Irruzione artica nel weekend Irruzione artica nel weekend: prepariamoci ad un fine settimana con clima più freddo e caratterizzato da piogge, venti forti e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)

Allerta meteo in sette regioni per pioggia e temporali: ecco dove e quando, le previsioni

E’ ufficiale: il 2024 è l’anno più caldo della storia a livello europeo e globale, ma nei prossimi 3 giorni farà freddissimo in Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che c'è una bella differenza tra clima e tempo: il clima si misura su periodi almeno trentennali, mentre le previsioni del tempo riguardano il meteo dei prossimi giorni, al più fino a 10-15 giorni. (iLMeteo.it)

Cosa aspettarci a livello generale? A livello generale, si avrà un ingresso di aria fredda dai quadranti orientali/nord-orientali a partire dall’estremo Nord-Est Italia in estensione nella giornata di domenica 12 e lunedì 13 Gennaio al Centro e al Sud Italia. (Tempo Italia)

Il bollino è giallo per il maltempo che caratterizzerà il weekend italiano tra pioggia e neve. Freddo artico in Italia, crollo termico: -5 a Milano, 0 gradi a Roma e neve a bassa quota (ilmessaggero.it)