Giustizia, Renzi: "Firmo il referendum dai Radicali: penso a Enzo Tortora non a Salvini"

la Repubblica INTERNO

Poi però arriva la precisazione da fonti di Italia Viva: l'ex premier firmerà mercoledì mattina nella sede dei Radicali a Roma.

Lo ha annuniciato in tarda serata, durante la presentazione del suo ultimo libro, Controcorrente, a Castenedolo.

Ecco, va detto che non mi faccio tantissimi nuovi amici con questo libro, se mi querelano rinuncio all'immunità"

"È una guerra che dura da 30 anni, quella tra magistratura e politica, da Tangentopoli ad oggi - ha aggiunto - c'è una contrapposizione che arriva all'estremo con Bonafede, un dj più che un ministro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Intanto, tramite il proprio account Instagram, Andrei Radu è apparso molto motivato. MOTIVAZIONE − L’Inter ha deciso di partire per gli Usa in vista della Florida Cup (vedi articolo), nonostante le preoccupazioni relative al Covid-19. (Inter-News)

“Sono grato ai Radicali per lo sforzo, con la quale non sempre mi sono trovato in sintonia, perché credo che, in questo momento, questa sia l’unica, vera forma di pressione sul Parlamento per intervenire a favore di una giustizia giusta”, ha aggiunto Renzi. (LaPresse)

Dopo le adesioni e le aperture arrivate dal Pd, riferiscono fonti leghiste, (tra gli altri, Gianni Pittella, Goffredo Bettini, l’europarlamentare Giuseppe Ferrandino, l’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti) e degli esponenti di Iv, Raffaella Paita e Roberto Giachetti, nelle ultime ore ha annunciato di voler firmare anche Matteo Renzi. (Adnkronos)

Ed è proprio verso la sindaca di San Lazzaro, presente in prima fila, che Matteo Renzi dedica un momento subito prima la presentazione, consegnandole i fiori per augurarle buon compleanno Sosterremo Matteo Lepore". (il Resto del Carlino)

Poi aggiunge: “Dobbiamo dare l’obbligo vaccinale per lo meno a due categorie: mondo sanitario e scolastico. Folle non vaccinarsi sotto i 40 anni” Di. “Non lo so e non mi interessa sapere se e quando si vaccinano Salvini, Conte o Meloni. (Orizzonte Scuola)

Non cambia il mio parere su Gratteri e Cafiero De Raho, ma abbiamo pareri diversi. Se il presidente Draghi ritiene di mettere la fiducia, avrà la fiducia della Lega”, ha concluso Salvini (LaPresse)