Filippo Volandri: "Siamo un gruppo unito, Sinner e Sonego sono pronti"

SuperTennis SPORT

Ho 5 leader e ognuno deve fare la sua parte.

Parola di Filippo Volandri che debutterà da capitano dell'Italia in Coppa Davis il 26 novembre, quando gli azzurri affronteranno gli Stati Uniti al Pala Alpitour di Torino nella prima sfida del Gruppo E di cui fa parte anche la Colombia.

"Tutti si sono messi a disposizione della squadra.

Giocare in casa sarà diverso, il pubblico ci aiuterà" ha sottolineato Volandri nella conferenza stampa dedicata ai capitani delle tre nazionali del girone degli azzurri

"Creare un gruppo unito conta più di tutto". (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, Sportface.it garantirà aggiornamenti e approfondimenti sullo scontro tra Croazia e Australia, valido per il gruppo D. Un asso nella manica da parte di entrambe le squadre può essere rappresentato dai doppisti; da una parte i temibili Mektic/Pavic e dall’altra l’insidioso Peers. (Sportface.it)

Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis". Filippo Volandri, capitano non giocatore dell'Italia di Coppa Davis esalta lo spirito di squadra degli azzurri, che debuttano venerdì contro gli Stati Uniti nel Girone E. (Sport Mediaset)

Volandri comunque può contare su una squadra molto compatta, con cinque numeri uno, come dice lui: "Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. E in una squadra così giovane la sua esperienza sarà decisiva: "Ho parlato molto con Fabio - ha spiegato il capitano -. (La Gazzetta dello Sport)

"Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte". Si perchè dal blu delle Nitto Atp Finals si è passati al verde della Coppa Davis, ma Torino resta la casa del grande tennis e, dopo il torneo dei maestri, si prepara a ospitare la competizione per Nazioni. (Tuttosport)