Filippo Volandri: "Siamo un gruppo unito, Sinner e Sonego sono pronti"

Filippo Volandri: Siamo un gruppo unito, Sinner e Sonego sono pronti
SuperTennis SPORT

Ho 5 leader e ognuno deve fare la sua parte.

Parola di Filippo Volandri che debutterà da capitano dell'Italia in Coppa Davis il 26 novembre, quando gli azzurri affronteranno gli Stati Uniti al Pala Alpitour di Torino nella prima sfida del Gruppo E di cui fa parte anche la Colombia.

"Tutti si sono messi a disposizione della squadra.

Giocare in casa sarà diverso, il pubblico ci aiuterà" ha sottolineato Volandri nella conferenza stampa dedicata ai capitani delle tre nazionali del girone degli azzurri

"Creare un gruppo unito conta più di tutto". (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Sulle strategie il capitano non svela nulla ma assicura "nella mia testa le scelte le ho fatte" e ricorda che "giocare in casa è una cosa straordinaria e il pubblico ci aiuterà di sicuro" Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis". (Sport Mediaset)

Un asso nella manica da parte di entrambe le squadre può essere rappresentato dai doppisti; da una parte i temibili Mektic/Pavic e dall’altra l’insidioso Peers. Croazia-Australia in tv: programma, orari, canale e diretta streaming Coppa Davis 2021. (Sportface.it)

Volandri: "Italia con cinque leader. Sonego animale da palcoscenico"

Si perchè dal blu delle Nitto Atp Finals si è passati al verde della Coppa Davis, ma Torino resta la casa del grande tennis e, dopo il torneo dei maestri, si prepara a ospitare la competizione per Nazioni. (Tuttosport)

E in una squadra così giovane la sua esperienza sarà decisiva: "Ho parlato molto con Fabio - ha spiegato il capitano -. Sonego in attesa — Se Jannik ha già assaggiato l'atmosfera del palazzetto olimpico, capace di risollevarlo da un 6-0 nel match contro Medvedev alle Finals, l'altro probabile singolarista sarà Lorenzo Sonego. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr