Meteo Torino, previsioni da Mercoledì 02 a Venerdì 04 Ottobre

Meteo Torino, previsioni da Mercoledì 02 a Venerdì 04 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Previsioni Meteo per Torino: Nei prossimi giorni, secondo le previsioni meteo, Torino si prepara a un cambiamento delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024: Mercoledì a Torino, ci attendiamo un inizio di giornata con precipitazioni. Dalle prime ore del mattino fino a metà pomeriggio possiamo aspettarci piogge intermittenti, con un aumento dell’umidità. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni Meteo per Perugia: Il tempo sarà prevalentemente coperto durante le prime ore del giorno, con un’umidità superiore al 90%. Verso le 7 del mattino è prevista la comparsa di precipitazioni sotto forma di pioggia, accompagnate da un leggero vento proveniente da sud con una velocità media di 11 km/h. (Meteo Italia)

Durante il mese di settembre il ramo del vortice polare più potente si è sbilanciato (per una volta) verso il Continente europeo e ne è derivato un mese spiccatamente variabile, anche più fresco e piovoso della norma, specie al nord, molto meno al sud. (MeteoLive.it)

La perturbazione numero 2, la cui parte più attiva raggiungerà entro le prime ore di giovedì 3 la Sardegna e il Tirreno, darà origine ad un vortice ciclonico che insisterà almeno fino a venerdì 4 sulla nostra Penisola determinando una fase di maltempo caratterizzata da forti venti, piogge abbondanti e temporali, con rischio di nubifragi e possibili conseguenti criticità; l’evoluzione descritta, che molto probabilmente verrà confermata nei prossimi aggiornamenti, merita quindi di essere seguita con la massima attenzione. (METEO.IT)

Temperature in caduta libera ma è solo l’inizio: METEO scatenato, anche a Ottobre

Questa situazione avrà però le ore contate. Infatti, tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, una significativa area depressionaria, in arrivo dall'Europa e dall'Oceano Atlantico, porterà un deciso cambiamento del tempo con piogge e temporali. (Sky Tg24 )

Il mese di ottobre si preannuncia turbolento sull’Italia, introducendo condizioni meteorologiche decisamente autunnali. Questo è quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti meteo, che delineano uno scenario dominato dall’arrivo di una serie di cicloni carichi di pioggia, con un elevato rischio di nubifragi, accompagnati da correnti progressivamente più fredde. (Tempo Italia)

Di che stiamo parlando? Beh, anzitutto del crollo termico in corso. Se si pensa a quelli che erano gli scenari ipotizzabili qualche tempo fa sulla base delle autorevoli proiezioni modellistiche fa un certo effetto vedere che sta succedendo l’esatto opposto. (Meteo Giornale)