Presto anche i critici dei Corona-critici manifesteranno nella capitale

Presto anche i critici dei Corona-critici manifesteranno nella capitale
Ticinonline INTERNO

Ogni settimana gli oppositori delle misure Covid si riuniscono a Berna per protestare contro le politiche portate avanti dal Governo federale in materia di gestione della pandemia.

Il gruppo afferma inoltre di voler ora praticare un attivismo più prominente e «portare nel dibattito pubblico prospettive di sinistra ed emancipatrici».

Sì, perché il Solidarisches Bündnis Bern, un gruppo di sinistra che ha sede nella capitale, vuole ora opporsi apertamente a loro, organizzando delle manifestazioni di protesta alternative. (Ticinonline)

Su altri media

Salute È efficace nei topi il vaccino contro più ceppi di coronavirus Oltre al Covid-19, il vaccino sperimentale è risultato funzionante anche contro il coronavirus della Sars di Ansa/daco Condividi Immagine Shutterstock È stato sperimentato con successo nei topi un vaccino efficace contro più tipi di coronavirus, fra i quali il Covid-19 ma anche il Sars-CoV-1, all’origine dell’epidemia di Sars del 2002-2004 e localizzata principalmente nella provincia cinese del Guangdong. (Ticinonews.ch)

Il rapporto australiano è chiaro sull’aspetto della velocità nella vaccinazione: “La velocità è fondamentale Il report sottolinea inoltre come per i Paesi più poveri sarà difficile vaccinare il 70% della popolazione se non verranno aiutati dai Paesi più ricchi. (Periodico Italiano)

Il dominio di legame al recettore della proteina Spike è costituito da due parti: una regione "core" che è molto simile in tutti i coronavirus e una regione "testa" più specializzata che media il legame con Ace2. (ilGiornale.it)

I test per un vaccino “jolly” contro tutti i coronavirus

Per superare questo problema, i ricercatori giapponesi hanno ‘incappucciato’ la proteina Spike, in modo che il sistema immunitario non ne riconoscesse la ‘testa’ virus-specifica ma il ‘cuore’, che si mantiene quasi identico nei vari coronavirus Pubblicazione. (QuiFinanza)

Gli attuali vaccini in uso contro Covid-19, infatti, non sono ad ampio spettro: riescono a stimolare solo la produzione di anticorpi che riconoscono la 'testa' della proteina Spike specifica del virus SarsCov2 e non quella degli altri coronavirus. (Tiscali Notizie)

Il vaccino è stato per il momento sperimentato sui topi e si è dimostrato efficace nello stimolare la produzione di anticorpi neutralizzanti non solo contro SarsCov2 (il virus del Covid-19), ma anche contro SarsCov1 (quello responsabile della Sars) e contro altri tre tipi di coronavirus simili, derivanti da pangolini e pipistrelli. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr