Ascoli Calcio, nello spogliatoio e coi tifosi è festa salvezza. La gioia di Troiano: ''Uomini veri''

picenotime SALUTE

Tutto girava storto ma, come solitamente accade in tutti i momenti duri, siamo riusciti nuovamente ad unire le forze e ad uscirne a testa alta, come solo questa città sa fare.

"Uomini veri".

Il ds Giuseppe Bifulco, mister Davide Dionigi, squadra e staff tecnico, una volta usciti dallo stadio, hanno poi festeggiato la salvezza con tifosi ed Ultras 1898 con tanto di maglia celebrativa "L'Ascoli Calcio non muore mai". (picenotime)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti sono scesi in campo, è stato un qualcosa di fantastico. Mi dispiace solo che la gente non ci sia stata perché questa squadra meritava qualcosa di più. (pianetaserieb.it)

Insomma in terra marchiana un finale con i fiocchi, che ha fatto anche dimenticare qualche male mentale delle ultime giornate. Ed il 40enne portiere, da undici anni con il Benevento, vero uomo spogliatoio ha fatto in pieno il suo dovere. (Realtà Sannita)

“E’ il mio ultimo sogno da calciatore, spero che la salvezza arrivi prima dell’ultima giornata per giocare. “Quando l’età avanza ci ho pensato, però ogni volta che indosso i guantoni scatta sempre qualcosa. (pianetaserieb.it)

Altri due record, quanto basta per far entrare di diritto il Benevento nella lista delle squadre più forti della storia della Serie B. E’ così che la Strega ha deciso di salutare il torneo cadetto: con una vittoria, la ventiseiesima in campionato, a eguagliare il record dell’Ascoli versione 1977/78. (Il Sannio Quotidiano)

La prossima stagione è ormai già alle porte ed il tempo per godere della salvezza sembra comunque essere poco. Ma questa appena conclusa, tra lo scetticismo di quel 24 giugno, è sicuramente stata la mesata e la salvezza di mister Dionigi. (Youtvrs)

Quello che abbiamo fatto è stato qualcosa di magnifico e non dimenticherò mai i miei primi 6 mesi "in" Ascoli. "Missione compiuta - ha scritto oggi via social Costa Pinto -. (picenotime)