I cardinali del Conclave: numeri e curiosità

I cardinali del Conclave: numeri e curiosità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tv2000 ESTERI

I cardinali del Conclave: numeri e curiosità I cardinali del Conclave: quanti sono, da dove vengono, i più giovani, i più anziani. Tutti i numeri e le curiosità sui Porporati riuniti ad eleggere il nuovo Papa. Sono 133 i cardinali chiamati ad eleggere il nuovo Pontefice nella Cappella Sistina. Provengono da 71 diversi Paesi dei cinque continenti: 52 rappresentano l’Europa – fra questi il gruppo più nutrito è quello composto dai cardinali italiani che sono 19 – 37 arrivano dall’America, 23 sono asiatici, 17 dal continente africano, 4 dall’Oceania. (Tv2000)

Su altre testate

Alle 19 la prima fumata. Istituti, seminari e ristoranti i luoghi di ritrovo dei porporati per conoscersi e confrontarsi fino all'extra omnes. (LaC News24)

Se si vuol capire come un virus di laboratorio sia servito ad imporre vaccini che stanno sterminando la popolazione mondiale e in particolare italiana, basta seguire l'informazione tra morte e nascita di un papa. (Il Giornale d'Italia)

“Credo che serva un Papa rassicurante, tranquillizzante, un Papa che porti la Chiesa a essere unita, a affrontare le difficoltà di questo momento, un Papa che sia continuatore di un percorso di pace“. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Mattino Cinque. (StrettoWeb)

Conclave 2025, la prima fumata è nera. Domani nuovo voto per eleggere il Papa

"È importante perché per la prima volta andiamo a cercare di raccogliere rifiuti in maniera differenziata anche fuori dall'ambiente domestico e degli esercizi commerciali, per cui questi sei parchi rappresentano un punto di inizio di un'ulteriore collaborazione che cerchiamo di ottenere dai cittadini che già fanno un ottimo lavoro e ci hanno fatto arrivare al 63% di raccolta differenziata a Milano con una punta del circa 70% nel porta a porta domestico quindi speriamo che anche nei parchi possiamo ottenere dei buoni dei buoni risultati. (Il Giornale d'Italia)

"Come vorrei che fosse il Papa che sta per essere eletto? Mi auguro che abbia la stessa sensibilità di Francesco per i progetti umanitari, per parlare di pace e soprattutto per dire la sua a Israele". "Bergoglio - scandisce Brosio- è stato uno dei pochi che ha tenuto la voce alta per impedire il massacro dei bambini. (Adnkronos)

Alle 21.01 la prima fumata: è nera. Lunga attesa, con oltre trentamila fedeli presenti in piazza San Pietro. Non c'è, quindi, ancora una intesa per il nuovo Pontefice. Una nuova fumata è prevista nella giornata di domani, quando le votazioni inizieranno ad essere quattro. (il Centro)