Riapre il teatro Carlo Felice, malore per il direttore d'orchestra

Riapre il teatro Carlo Felice, malore per il direttore d'orchestra
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Durante l'ultimo dei tre eventi previsti per questa sera, Federico Maria Sardelli, direttore d'orchestra chiamato a dirigere due delle sinfonie previste nella terza parte della 'maratona musicale' di questa sera, ha avuto un lieve malore sul palco del teatro lirico genovese.

Malore improvviso sul palco del teatro Carlo Felice di Genova proprio durante la serata di riapertura dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti all'emergenza Covid. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

a gioia di poter tornare a teatro si legge negli occhi degli spettatori, nei sorrisi celati dalla mascherina, nel suono delle risate dei bambini e delle chiacchiere all'ingresso davanti al foyer del Carlo Felice. (Primocanale)

L'orchestra ha così chiuso i due ultimi movimenti accolta da un'ovazione di Alessandro Bacci. La festa del Carlo Felice a Genova per la riapertura ha rischiato questa sera di finire male per un malore del direttore d'orchestra Federico Maria Sardelli (Telenord)

L’orchestra, con grande professionalità e una certa dose di coraggio, ha proseguito il programma anche senza il direttore, raccogliendo dal pubblico un applauso calorosissimo Fuori programma durante il terzo e ultimo concerto della maratona musicale in occasione della riapertura del teatro Carlo Felice. (Genova24.it)

Malore per il maestro Sardelli alla riapertura del teatro Carlo Felice di Genova, il direttore d'orchestra abbandona il podio

Gli orchestrali hanno continuato ad eseguire il programma del concerto, sostenuti da un caloroso applauso del pubblico Il direttore è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per accertamenti, dopo l'intervento dei soccorritori del 118. (GenovaToday)

Ma non era così, era un malore, e quando al primo violino è stato chiesto di portare avanti il concerto, lei ha consultato gli altri musicisti e il sì è stato netto. È la storia accaduta al teatro Carlo Felice di Genova, ieri, durante la maratona musicale che ha segnato la riapertura del teatro dopo lo stop imposto dal Covid. (La Stampa)

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 30 aprile, è stato lo stesso Sardelli a tranquillizzare i suoi estimatori ed amici aggiornandoli sulle condizioni di salute con un post sulla propria pagina Facebook in cui ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza e in modo particolare "il dottor Marco Pescetto che mi ha soccorso in teatro con grande competenza e affetto" Il 57enne direttore d'orchestra livornese, ospite d'onore alla serata di riapertura del teatro Carlo Felice di Genova, ieri 29 aprile, ha accusato un malore poco dopo la metà del concerto, durante l'esecuzione della sinfonia n. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr