Tragedia in Israele a evento religioso, 44 morti e 150 feriti

TG La7 ESTERI

Domenica sarà lutto nazionale

Poco dopo la mezzanotte alcune persone sarebbero cadute dalle gradinate innescando una fuga di massa.

esteri. La tragedia sul monte Meron in Galilea dove migliaia di ultraortodossi celebravano la festività di Lag Ba'Omer.

(TG La7)

La notizia riportata su altre testate

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. (Il Manifesto)

- frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. Metro. (Zazoom Blog)

Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. (9 colonne)

L'assenza di vie di fuga e di un piano di sicurezza sono ora al centro di una inchiesta. Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PrimaPress)

Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar. (Famiglia Cristiana)