Temporali e venti forti, scatta l'allerta arancione domani in Calabria

Temporali e venti forti, scatta l'allerta arancione domani in Calabria
Quotidiano online INTERNO

La campagna di vaccinazione prevede il coinvolgimento dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, che avranno anche un ruolo attivo nell’implementazione del sistema di sorveglianza epidemiologico “influnet”, che fa capo all’Istituto superiore di sanità.

La Stazione unica appaltante, a seguito della convenzione stipulata con la struttura commissariale, in esecuzione del decreto legge 150 del 2020 (“Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi”), ha concluso la procedura di acquisto per i vaccini anti-influenzali 2021/2022, con la stipula di accordi quadro per un totale di 565mila dosi di vaccino. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". "Dal primo pomeriggio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale - recita il bollettino della protezione civile -. (Giornale di Sicilia)

E’ stata valutata per la giornata di domani allerta arancione sui settori meridionali della Calabria. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. (95047)

Allerta meteo arancione, dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani, sulla Sicilia tirrenica e parte della ionica, gialla nel resto della Sicilia. Un'ordinanza è stata emanata anche dal sindaco di Messina in cui si evidenzia che a partire dalla giornata di oggi persisteranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Continua ondata di maltempo sulla Calabria, domani allerta arancione anche nel Lametino: scuole chiuse in alcuni Comuni

In particolare, si legge nell’avviso “dal primo pomeriggio di domani, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” (Monreale News)

Un impulso perturbato proveniente dall’Europa Centro-Settentrionale porterà condizioni di tempo instabile sulle regioni del sud, in particolare Sicilia e Calabria, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (il Fatto Nisseno)

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani a seguito dell'allerta meteo di livello arancione emanata dalla Protezione civile regionale. Il Centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr