Burkina Faso: identificata terza vittima europea dell'agguato, ancora disperso il burkinabé

Rivista Africa ESTERI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso.

Una portavoce del Dipartimento degli Affari esteri irlandese, citata dalla stampa di Dublino ha detto che “il ministero continua a seguire da vicino gli sviluppi in Burkina Faso.

Young, scrive oggi l’Irish Times, era il co-fondatore e presidente di un’organizzazione anti-bracconaggio chiamata Chengeta Wildlife. (Rivista Africa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di colpo due furgoni e una dozzina di motociclette con uomini armati hanno fatto irruzione, facendo disperdere i membri del convoglio Non si avevano loro notizie da lunedì dopo che il convoglio con cui viaggiavano nell’est del Paese aveva subito l’attacco di un gruppo armato. (ErreEmme News)

Advertising. JonnyGabriel : Teams managed 2001 Zambia 2002 Ivory Coast 2002–2004 Burkina Faso 2004 Nigeria 2… - repubblica : ?? Come confermato dal governo spagnolo, le vittime sono il giornalista David Beriain , il cameraman Roberto Fraile e un attivista . (Zazoom Blog)

Giornalismo coraggioso vittima dei terroristi. Il cameraman Fraile aveva già rischiato la vita in diversi conflitti tra cui quello in Siria dove, ad Aleppo nel 2012, era stato ferito. (Vatican News)

Si trovavano lungo la strada che porta alla riserva della foresta di Pama insieme a un gruppo di soldati e ranger quando sono stati assaliti e uccisi Two Spanish journalists who went missing in Burkina Faso were killed in an ambush https://t. (TIMgate)

I tre uomini si sono trovati sul posto sbagliato al momento sbagliato e per questo hanno pagato con la vita. Burkina Faso: gruppo jihadista uccide tre giornalisti (Di giovedì 29 aprile 2021) In Burkina Faso un gruppo jihadista ha giustiziato tre giornalisti. (Zazoom Blog)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso. Una portavoce del Dipartimento degli Affari esteri irlandese, citata dalla stampa di Dublino ha detto che “il ministero continua a seguire da vicino gli sviluppi in Burkina Faso. (Rivista Africa)