Superbonus 110%: la Comunicazione è singola per ogni intervento complessivo

Edilizia.com ECONOMIA

La Comunicazione è singola per ogni Intervento. Nel caso presentato, il contribuente afferma di voler eseguire dei lavori edilizi su un’unità immobiliare di proprietà beneficiando del Superbonus 110%.

30/E del 22 dicembre 2020, il massimale di spesa previsto per tutti gli interventi agevolabili con il Superbonus 110% è costituito dalla somma dei massimali relativi ad ogni intervento complessivo.

Superbonus 110%: la Comunicazione è singola per ogni intervento complessivo. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre a chiedere un incremento delle risorse destinate alla compensazione dei costi, le commissioni sottolineano l’urgenza di inserire il costo dell’energia tra i prezzi monitorati Così come chiesto da Ance in audizione al Senato, i bonus edilizi hanno bisogno di qualche correzione, creando emendamenti ad hoc alla Manovra che verranno approvati nelle prossime settimane. (Rinnovabili)

Superbonus 110%, entro quando presentare la domanda. A oggi (salvo ulteriori novità) il superbonus "scadrà" nel 2022. La nuova scadenza per loro è fissata al 30 giugno 2023. (Gazzetta del Sud)

In tutti gli altri casi, il termine ultimo per concludere i lavori per beneficiare del Superbonus 110% resta confermato al 30 giugno 2022. Il Decreto rilancio ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (Cose di Casa)

Inoltre, se per tale data il SAL avrà raggiunto almeno il 60% dei lavori, tali enti potranno prolungare ulteriormente il termine fino al 31 dicembre 2023 Superbonus 110%, entro quando presentare la domanda. (Gazzetta del Sud)

Questo significa che la condizione per ottenere il bonus è che l'intervento a cui si riferiscono sia effettivamente realizzato.Secondo l’Agenzia, le spese per le attività di progettazione, svolte da dipendenti dell’ente, sono agevolabili a condizione che siano debitamente documentate o rilevate almeno nella contabilità interna (Edilportale.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr