Don Mimmo Battaglia canta con Enzo Avitabilel'inno di Pasqua "Perdonaci la pace"

Don Mimmo Battaglia canta con Enzo Avitabilel'inno di Pasqua Perdonaci la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Perdonaci la pace. Il cardinale di Napoli Mimmo Battaglia scrive con Enzo Avitabile un inno per la pace "Personaci la pace", una canzone per la Pasqua, per risvegliare le coscienze. Don Mimmo Battaglia recita con il cantautore parole rivolte a dio, a "fratm' Gesù"", accenna un po' di napoletano, da calabrese di nascita gli riesce molto bene, parole che denunciano la pace armata prima della guerra, del compromesso, "la pace sicura quella del padrone che sfrutta il lavoratore, delle città che disegnano il lavoro dei campi, la pace che non si fa famiglia per le solitudini altrui". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Una invocazione che don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, esprime assieme ad Enzo Avitabile per richiamare l'attenzione intorno alla necessità della Pace nel mondo e tra di noi. Il video di «Perdonaci la Pace» è stato diffuso alla vigilia della Domenica delle Palme. (Corriere della Sera)

Una preghiera in musica dal titolo “Perdonaci la pace” scritta dall'arcivescovo di Napoli, cardinale don Mimmo Battaglia insieme al cantautore Enzo Avitabile per celebrare nel migliore dei modi la Settimana Santa. (RaiNews)

"Perdonaci la pace", è la preghiera inedita che diventa canto, tradotta in napoletano e musicata da Avitabile. (la Repubblica)

Don Mimmo Battaglia ed Enzo Avitabile, una preghiera in musica per invocare la Pace

Una preghiera in musica e il rito della Lavanda dei piedi, vissuto accanto alle realtà dell'associazionismo impegnate nella diffusione di una cultura di pace. L'arcivescovo di Napoli offre alla città una preghiera inedita, 'Perdonaci la pace', che per la prima volta è stata tradotta in napoletano e musicata da Avitabile. (Il Mattino)

Ed una invocazione con testo e musica sulla necessità di raggiungere la Pace, non solo per le guerre nel mondo ma come desiderio di riconciliazione e armonia fra gli uomini, è l'idea che è venuta al cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, che con Enzo Avitabile è l'autore di testo e musica di «Perdonaci la Pace». (Corriere Del Mezzogiorno)