Kamala Harris ha usato bastone e carota: chiuse le frontiere col Centramerica ma fondi e vaccini

Il Fatto Quotidiano ESTERI

In un viaggio che la vede con il difficile compito di risolvere la prima crisi di frontiera dell’amministrazione Biden, Kamala Harris ha usato “bastone e carota”.

Harris, lunedì scorso, dalla capitale del Guatemala ha utilizzato parole lapidarie per coloro che pensano di mettersi in viaggio dall’America Centrale verso gli Stati Uniti d’America senza avere la documentazione in regola.

La missione di Kamala Harris avviene in un momento di grande confusione migratoria e di estrema vulnerabilità per le persone che si mettono in viaggio

“Non venite” questo il messaggio che la vicepresidentessa degli Usa, Kamala Harris, ha lanciato durante il suo primo viaggio ufficiale all’estero. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’è niente da fare, i buoni propositi globali di sinistra su immigrazione e sicurezza finiscono ineluttabilmente per infrangersi contro il muro di Zanonato. Insomma, alla fine destra e sinistra si trovano molto più vicini di quanto vogliano ammettere al fatidico muro di Zanonato (L'HuffPost)

E restano tensioni diplomatiche o aperti conflitti con il presidente dell’Honduras, El Salvador e Nicaragua, tre Paesi chiave per fermare i flussi migratori verso gli Usa Alcuni repubblicani hanno letto l’appello di Harris come una conferma e una continuità della linea di Donald Trump. (Corriere del Ticino)

Centri che erano stati ferocemente criticati da Kamala Harris e che Michelle Obama aveva bollato come "gabbie". Una sostanza che Kamala Harris deve ancora dimostrare di possedere (Panorama)

Giorgia Meloni ed Enrico Letta litigano su Kamala Harris e sulle parole che la vicepresidente americana ha pronunciato al confine con il Messico, uno dei lughi simbolo del problema dell'immigrazione. (La Repubblica)

Lo ha dimostrato il mal celato imbarazzo del presidente Alejandro Giammattei, di fronte alle parole di Harris. L’arrivo a Città del Messico della vice presidente americana Kamala Harris - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

All'argomentazione di Ocasio-Cortez sulla legalità, diverse di queste aggiungono la questione della tutela della salute e dell'incolumità dei migranti, piuttosto che la dissuasione fine a sé stessa (Ticinonline)