Se tenersi per mano riduce il dolore: lo studio

superEva SALUTE

Tenersi per mano riduce il dolore? Secondo uno studio dell'Università del Colorado, è proprio così. Fra i gesti affettuosi più in voga c'è sicuramente il tenersi per mano. E' uno scambio fisico, quasi chimico di sensazioni, e un modo per darsi maggiore ... (superEva)

Ne parlano anche altri giornali

Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. E non è solo una “fantasia” da innamorati. (In Terris)

Stando ad uno studio effettuato dai ricercatori dell'Università del Colorado di Boulder e pubblicato sulla ... No, non sono fantasie da innamorati. (DiLei)

Durante il parto della sua prima figlia, Goldstein ha scoperto che il dolore di sua moglie sembrava ridursi quando la teneva per mano. (PrimaPaginaItaly)

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)

Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. Invece dei farmaci dunque potrebbe bastare ... (superEva)

Tutto sta nel coordinarsi. Quante giovani coppie si tengono per mano, oltre a suscitare tenerezza, farlo farebbe bene alla mente e al corpo. (superEva)