Si intesta i conti correnti dell'anziana cugina e le sottrae 280.000 euro

RomaToday ECONOMIA

Versamenti e prelievi che hanno portato a una denuncia prima, e a un processo per circonvenzione di incapace poi.

Al centro della vicenda una donna di 61 anni, rinviata a giudizio per fatti risalenti al 2017.

Una volta ottenuta la doppia firma, la 61enne avrebbe disposto un prelievo 30.000 euro dal conto corrente dell’anziana al suo, e due mesi dopo avrebbe replicato l’operazione.

I parenti dell’anziana donna avevano deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri, che avevano avviato gli accertamenti

Stavolta però prelevando ben 250.000 euro, versati sul conto corrente di Poste Italiane di cui lei era esclusiva titolare. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Allo stesso tempo, una volta in vacanza, può capitare di abbassare un po’ troppo la guardia, finendo per mettere a rischio i propri risparmi. Proprio per questo motivo è sempre bene prestare la massima attenzione, attuando alcuni accorgimenti utili, volti a proteggere il proprio conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo sanno bene i soggetti che vedono i risparmi di una vita in serio pericolo a causa del pignoramento del proprio conto corrente. Nel caso in cui il proprio conto corrente risulti pignorato, inoltre, è possibile difendersi semplicemente non lasciandoci sopra nemmeno un euro (ContoCorrenteOnline.it)

Andiamo a scoprire quali sono le modalità, le esenzioni e tutto quello che c’è da sapere sulle tasse legate al conto corrente. Come ci si può immaginare anche il conto corrente è soggetto a tassazione, andiamo a scoprire di che tipo e come funziona. (Consumatore.com)

L’ultima delle 5 strategie per gestire 30.000 euro sul conto corrente e non avere brutte sorprese. Dunque, i modi e le forme per gestire un portafoglio sono davvero tante. Presentiamo allora in questa sede 5 strategie per gestire 30.000 euro sul conto corrente e non avere brutte sorprese finali. (Proiezioni di Borsa)

Parliamo dell’obbligo per gli istituti bancari di permettere l’apertura di un conto corrente base, a condizioni agevolate. L’accredito della pensione non sarà più un problema scegliendo di aprire il conto corrente ideale per gestire al meglio i propri risparmi. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Vacanze, attenti al conto corrente: come proteggere i propri risparmi. Conto corrente cointestato, come funziona e quando conviene: alcune informazioni utili. Quando si apre un conto corrente cointestato, la banca provvede a riportare il nominativo di ciascuno delle parti interessati, in quanto proprietari del conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)