Siamo tutti Gkn: una Santa Croce piena abbraccia i lavoratori

Controradio INTERNO

Uno stralcio dell’intervento di Dario Salvetti Rsu Gkn dal palco allestito in piazza.

Ci sono i partiti e le associazioni, che in questi giorni hanno dato supporto e sostegno concreto al presidio permanente davanti alla fabbrica

Nel giorno dello sciopero generale e dell’adunata voluta dai sindacati per dire di ‘no’ ai 422 licenziamenti dello stabilimento di Campi Bisenzio, gli applausi sono tutti per Campi Bisenzio. (Controradio)

La notizia riportata su altri media

Lun, 19/07/2021 - 09:10 — La redazione. In piazza Santa Croce sono attese migliaia di persone dalla Città Metropolitana di Firenze, ma anche da Prato, da tutta la Toscana e da fuori regione. (Il sito di Firenze)

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' (055firenze)

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)

Giani: «Negata dignità del lavoro» Aperta procedura di licenziamento collettivo. Al loro ingresso sono stati intonati i cori ‘siamo tutti Gkn’ e ‘la Gkn non si tocca’ ed è stato esposto lo striscione ‘Risorgiamo’. (agenzia Impress)