Dramma in Fi-Pi-Li: nell'incidente fra due auto muore un 26enne di San Miniato

PisaToday INTERNO

Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire e chiarire gli ultimi movimenti del 26enne deceduto, e comprendere le motivazioni che lo hanno portato a imboccare contromano la strada di grande comunicazione.

Ad avere la peggio il conducente della vettura che aveva imboccato contromano l'arteria stradale: un uomo di 26 anni residente a San Romano, nel comune di San Miniato.

I due feriti più gravi, tutti con traumi da schiacciamento, sono stati portati all'ospedale di Cisanello, mentre gli altri due al pronto soccorso di Livorno

La Polizia stradale però non è riuscita ad intervenire in tempo per evitare il dramma: attorno alle 4 della notte tra venerdì 13 e sabato 14 maggio si è verificato un frontale tra due auto in Fi-Pi-Li, all'altezza dell'Interporto di Guasticce (PisaToday)

La notizia riportata su altre testate

Incidente sulla Firenze-Pisa-Livorno: un morto e quattro feriti. Un’auto contromano lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno ha dato vita ad un gravissimo incidente frontale con un’altra vettura, la vicenda si è consumata nella notte tra il 13 e il 14 maggio 2022, il bilancio è di un morto e quattro feriti. (Yahoo Notizie)

Secondo quanto riferito, in base a una prima ricostruzione, una delle due vetture coinvolte avrebbe imboccato la superstrada contromano. In questa vettura viaggiavano quattro persone, tra i 23 e i 26 anni, tutte rimaste ferite nell’impatto: due sono state ricoverate all’ospedale di Cisanello, e le altre due in quello di Livorno (Controradio)

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando comando di Livorno per estrarre dalle lamiere due persone. La strada è stata interdetta per permettere le operazioni di soccorso. (Livorno Press)

Per una trentina di chilometri l’ha percorsa nel senso di marcia sbagliato fino a che ha improvvisamente sterzato immettendosi nello svincolo Interporto est in direzione di Livorno a Guasticce, sempre contromano, dove si è scontrato alle 3.55 di ieri mattina con un’auto. (IL TELEGRAFO Livorno)

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per diverso tempo prima di poter estrarre dalle lamiere i feriti Lui, Jacopo Varriale, 36 anni, originario di San Miniato è morto sul colpo, mentre i quattro ragazzi tra i 23 e i 26 anni che stavano tornando dalla discoteca, si trovano ora ricoverati in ospedale in gravi condizioni. (Corriere Fiorentino)

Nell'altra auto coinvolta, che viaggiava in direzione Firenze, i quattro occupanti feriti sono stati ricoverati due all'ospedale di Cisanello, e altri due all'ospedale di Livorno Un'auto, che stava procedendo contromano si è scontrata con un'altra auto che stava viaggiando regolarmente in direzione Firenze. (gonews)