Settimio Benedusi: «Io e Oliviero Toscani colleghi e complici come padre e figlio. Ho deciso di fare questo mestiere guardando le sue foto»

Settimio Benedusi: «Io e Oliviero Toscani colleghi e complici come padre e figlio. Ho deciso di fare questo mestiere guardando le sue foto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Il fotografo Settimio Benedusi nella sua stanza di adolescente aveva il poster di una campagna pubblicitaria Jesus Jeans, con una ragazza in pantaloni e maglietta bianca: lo aveva strappato da un muro della sua città, Imperia, e se l’era portato a casa. «Quel manifesto mi ha seguito in mille traslochi, finché l’ho perso. Poi all’improvviso è risaltato fuori, e qualche mese fa l’ho portato da Oliviero Toscani per farmelo firmare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo». (il manifesto)

"Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)

Professione: fotografo Nome completo: Oliviero Toscani (Libero Magazine)

SINNER A OLIVIERO TOSCANI: "UN ONORE FAR PARTE TUE GIORNATE'"

Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)