Bassetti: in 2 settimane Omicron soppianterà completamente Delta

Bassetti: in 2 settimane Omicron soppianterà completamente Delta
askanews INTERNO

Quindi mi auguro di vedere qualche miglioramento a livello della gravità della malattia in ospedale”.

Lo ha detto l’infettivologo genovese Matteo Bassetti durante una conferenza stampa sulla situazione Covid in Liguria

Venerdì 14 gennaio 2022 - 20:13. Bassetti: in 2 settimane Omicron soppianterà completamente Delta. "Spero quindi in miglioramento gravità malattia negli ospedali". CONDIVIDI SU:. . (askanews)

La notizia riportata su altre testate

ECCO QUANTO CORRE OMICRON IN ITALIA Loading. Gli ultimi sequenziamenti dicono che la variante venuta dal Sudafrica Omicron è prevalente, con l’80,75% di incidenza nel campione sequenziato. (Il Sole 24 ORE)

Il Lazio vede Omicron all’85,4% e Delta ormai minoritaria al 14,6%. Nelle Marche Omicron è all’82%, in Sardegna all’83,3%. (MarsicaWeb)

A cura di Antonio Palma. In dettaglio, tra le 2571 sequenze ottenute per l'analisi ne sono state individuate 512 riconducibili a variante delta e 2058 riconducibili a varnate Omicron. (Fanpage.it)

Quanto pesa Omicron: in Trentino è responsabile del 76% dei contagi

In totale, hanno partecipato all’indagine tutte le regioni e province autonome con 120 laboratori regionali a cui si è aggiunto il Laboratorio di Sanità Militare. Verifiche successive su altri 137 campioni hanno evidenziato Omicron in tutti e 137 i casi. (Toscana Media News)

L’ha deciso in giornata il Tribunale di Reggio Calabria, a seguito del ricorso dell’interessato tramite il suo legale, Grazia Cutino, del Foro di Trapani. Nella stessa interrogazione Sapia aveva contestato, con riferimento all’obbligo di possedere il Super Green Pass, la violazione di “diritti primari previsti della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”. (Quotidiano online)

Mancava solo la conferma, arrivata venerdì 14 gennaio con i risultati della "flash survey" realizzata dall'Iss. "Questi risultati, per quanto non privi di limiti e bias, mostrano una rapida diffusione della variante omicron, in linea con quanto già descritto recentemente in altri Paesi Europei" spiegano dall'Istituto superiore di sanità (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr