Fonti Nazareno: passi avanti con Si-Ev, vogliamo coalizione larga

Fonti Nazareno: passi avanti con Si-Ev, vogliamo coalizione larga
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – “Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un’alleanza” con Sinistra Italiana e Verdi, e “costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l’obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni”. Lo sottolineano fonti del Nazareno …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al massimo entro 48 ore si pronuncerà la parola definitiva sull'intesa - o meno - tra Pd, Verdi e Sinistra italiana. «Abbiamo ascoltato e registrato la forte intenzione e volontà di Letta a fare l’alleanza, una forte volontà a rendere l’alleanza con noi centrale, a partire dai nostri temi e valori», spiega il segretario di Sinistra Italiana. (Gazzetta del Sud)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Il vertice non ha portato una risposta definitiva ma il verdetto, spiega Fratoianni, dovrebbe arrivare a breve: «Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà. Ora comincia una riflessione e ci aspettiamo una riflessione anche nel Pd». (Open)

"Passi avanti, si decide in 48 ore": Letta apparecchia l'ammucchiata a sinistra

L’intervista fuori da Montecitorio. Roma 4 agosto 2022 “Riteniamo che bisogna rimettersi in sintonia con il popolo del centrosinistra, il quale vuole che ci siano la giustizia sociale, giustizia climatica. (Corriere TV)

Roma, 4 ago. (askanews) – Da parte di Enrico Letta c’è stato “un atteggiamento di apertura”, di “attenzione ai nostri temi”, un “interesse molto forte” ad avere un’alleanza con SInistra-Verdi che sia “centrale”. (Agenzia askanews)

Il segretario di Sinistra italiana ha inoltre comunicato che i rossoverdi discuteranno e faranno tutte le valutazioni del caso: " Spero che in tempi rapidi, entro 48 ore, capiremo se ci sono le condizioni. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr