Il Bitcoin del Salvador

Filodiritto ECONOMIA

El Salvador gli conferisce lo status di moneta a corso legale nel Paese.

In Salvador non esiste, infatti, un obbligo ad accettare la criptovaluta, e ciò rivela già la prima contraddizione.

Non ci possono essere riserve di bitcoin, né una banca centrale che li emetta.

Il Salvador non potrà regolare in bitcoin, ad esempio, le importazioni, né pretendere bitcoin a pagamento dei beni eventualmente esportati. (Filodiritto)

La notizia riportata su altre testate

100.000$ / 150.000$ Acquisto🟢 Golden cross – segnali, indicazioni e intermediari per investire. Ci sono dunque, anche statisticamente, degli ottimi punti a favore di BTC e della golden cross con caso bullish (Criptovaluta.it)

Questa blockchain può gestire fino a 50.000 transazioni al secondo e al costo di meno di 0,01 dollari per transazione. Quando si parla di criptovalute viene spontaneo associare il concetto ai Bitcoin, che sono sicuramente le monete virtuali più diffuse e conosciute del pianeta. (Computer Magazine)

Tuttavia, i profitti derivanti dal trading di criptovalute attivo possono essere considerati come entrate e quindi considerati reddito imponibile. Anche la Malaysia non tassa le plusvalenze sulle criptovalute, ma il trading frequente è considerato una professione. (Tom's Hardware Italia)

Bitcoin (BTC) ha trascorso un anno intero sopra i 10.000$, mentre le aspettative puntano ai 100.000$ entro la fine del 2021. Come segnalato da Cointelegraph, persino la “peggiore delle ipotesi” per BTC/USD prevede l’arrivo di BTC/USD a 135.000$ entro l’1 gennaio 2022. (Cointelegraph Italia)

Niente affatto, perché in assenza di London Upgrade i miner avrebbero messo in tasca ancora di più – e la massa monetaria in Ethereum sarebbe stata ancora maggiore. Quasi 300.000, che al prezzo attuale vogliono dire una cifra superiore al miliardo di dollari. (Criptovaluta.it)

Pertanto, il valore totale bloccato (TVL) sulla rete Polygon è aumentato da circa 1 miliardo all'inizio di aprile a 8,5 miliardi di dollari ad oggi Il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha elogiato EY per il suo impegno nei confronti dell'ecosistema Ethereum e degli standard tecnologici aperti. (Cointelegraph Italia)