Stop al coprifuoco, le nuove regole in Emilia Romagna: cosa cambia dal 14 giugno, le novità

ForlìToday INTERNO

Stop ai limiti anche per le visite ad amici e parenti.

In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse.

In Emilia Romagna, invece, già dal 14 addio all'obbligo di restare in casa dalle 24 fino alle 5 del mattino.

Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le 24

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (ForlìToday)

Su altri media

Il Comitato Tecnico Scientifico, a livello nazionale, ha sconsigliato l’impiego di AstraZeneca e Johnson & Johnson per i cittadini che hanno meno di 60 anni. Il bollettino oggi, 12 giugno, rileva che non ci sono morti legati Coronavirus in Emilia Romagna: è la prima volta da mesi. (il Resto del Carlino)

A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. (Libertà)

Gli attacchi hanno preso di mira i minivan a circa 2 chilometri di distanza l’uno dall’altro. Gli attacchi al momento non sono stati rivendicati. (LaPresse)

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (CesenaToday)

I morti. 1 a Piacenza (un uomo di 78 anni); 1 in provincia di Parma (una donna di 90 anni); 3 in provincia di Bologna (una donna di 68 anni e due uomini, rispettivamente di 48 e 77 anni). – Nelle ultime 24 in Emilia Romagna sono morte altre 5 persone positive al covid19, che portano il totale da inizio pandemia a quota 13.230. (Reggionline)

È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì ai 25-29enni e si concluderà mercoledì con i 20-24. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale. (ForlìToday)