Gresini e l’avventura in MotoGP: lo show live su gazzetta.it dalle 11

La Gazzetta dello Sport SPORT

E stavolta il nome Gresini Racing non sarà più legato al team Aprilia ufficiale, ma tornerà indipendente dopo la partnership con la casa di Noale.

C’è grande attesa, per le ambizioni dei piloti — per Bastianini secondo anno in top class dopo i 2 podi del 2021, per Diggia debutto assoluto in MotoGP — e per l’orgoglio della famiglia Gresini che ha voluto fortemente il progetto MotoGP indipendente

LEGGI ANCHE Ciao Aprilia, Gresini Racing torna team indipendente dal 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” C’è chi sostiene che tu sia arrivato troppo presto in MotoGP. (GPOne.com)

Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team. La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. (Automotore.it)

Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio. (Tuttosport)

L’anno scorso ho imparato tanto, ma devo essere più costante durante la stagione e fare meglio in qualifica, che sono state disastrose nel 2021. A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. (Moto.it)

Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. Il team Gresini Racing si presenta con una lineup completamente italiana e le Ducati Desmosedici GP affidate a Bastianini e Di Giannantonio. (LiveGP.it)

MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. MotoGP - Foto Box Repsol. Per il ventitreenne romano si tratta del debutto in MotoGP: “Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in MotoGp. (SPORTFACE.IT)