Palestinese ucciso dall'esercito mentre è in auto con la moglie

L'Unione Sarda.it ESTERI

Lo ha riferito il Ministero della Salute attraverso l'agenzia di stampa ufficiale palestinese.

Un cittadino è morto "dopo essere stato ferito alla testa da proiettili a Bir Nabala e sua moglie è stata ferita alla schiena", ha indicato il dicastero.

"La notte scorsa - ha detto un portavoce - nei pressi del villaggio, soldati israeliani hanno posto un checkpoint lungo una strada in modo di consentire ad altre truppe di operare nell'area senza traffico"

L'esercito israeliano parla di un "attacco" contro soldati vicino al villaggio palestinese di Bir Nabala in Cisgiordania. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

A fronte di alcuni limitati sforzi per fornire i vaccini all’Autorità Palestinese, Israele al momento ha sostanzialmente rifiutato di riconoscere pubblicamente i suoi dover legali relativi alla prevenzione e mitigazione dell’epidemia in Palestina. (Il Fatto Quotidiano)

E’ tutto un atto apparente, ma di fondo, di consistente, non c’è niente perché il popolo palestinese nella sua totalità non può esprimersi. Sarà il segnale che il popolo palestinese vuole alla sua guida un uomo rimasto fuori dalla corruzione e capace di pagare le sue scelte con la galera. (PRESSENZA – International News Agency)