Palestinese ucciso dall'esercito mentre è in auto con la moglie

Palestinese ucciso dall'esercito mentre è in auto con la moglie
L'Unione Sarda.it ESTERI

Lo ha riferito il Ministero della Salute attraverso l'agenzia di stampa ufficiale palestinese.

Un cittadino è morto "dopo essere stato ferito alla testa da proiettili a Bir Nabala e sua moglie è stata ferita alla schiena", ha indicato il dicastero.

"La notte scorsa - ha detto un portavoce - nei pressi del villaggio, soldati israeliani hanno posto un checkpoint lungo una strada in modo di consentire ad altre truppe di operare nell'area senza traffico"

L'esercito israeliano parla di un "attacco" contro soldati vicino al villaggio palestinese di Bir Nabala in Cisgiordania. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi per rispondere alla tua domanda “come sta il popolo palestinese, qual è la situazione interna” ti rispondo: pessima. Sarà il segnale che il popolo palestinese vuole alla sua guida un uomo rimasto fuori dalla corruzione e capace di pagare le sue scelte con la galera. (PRESSENZA – International News Agency)

Giornata mondiale della salute, Israele va veloce coi vaccini ma lascia indietro la Palestina

Un dovere che è stato recentemente riaffermato anche dal Referente Speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei Territori Occupati Palestinesi Michael Lynk, e dal Referente Speciale delle Nazioni Unite sul diritto alla salute fisica e mentale, Tlaleng Mofokeng. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr