Bonomi: Pensiamo di poter contribuire a vaccinare 12mln italiani

LaPresse INTERNO

I dipendenti delle fabbriche sono oltre 5milioni e mezzo, considerando i nuclei familiair, pensiamo di poter contribuire a vaccinare oltre 12 milioni di italiani”

Milano, 21 feb.

(LaPresse) – “Raccogliendo invito di Draghi per una alleanza pubblico-privato, abbiamo mandato una nota a Palazzo Chigi per mettere a disposizione le fabbriche dell’industria privata per contribuire al piano vaccinale.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale“, ha spiegato Bonomi. Abbiamo già inviato una nostra proposta operativa a Palazzo Chigi” (Virgilio Notizie)

Vaccinare i lavoratori nelle fabbriche – “Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. I dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni, se consideriamo una media di 2,3 componenti per nucleo familiare potremmo vaccinare più di 12 milioni di persone. (Imola Oggi)

Nel dirsi d’accordo con quanto detto dal presidente Mario Draghi, Bonomi ha citato i numeri elevati collegabili alle aziende di Confindustria e a come questi ultimi potrebbero contribuire nella lotta al coronavirus:. (Money.it)

Confindustria ha chiesto al governo di vaccinare i lavoratori (e i loro familiari) in fabbrica

Proposta già trasmessa a Palazzo Chigi, spiega: perché le immunizzazioni si devono fare come all’ estero, utilizzando strutture già esistenti: fiere, aeroporti, stazioni. Confindustria è anche convinta che Draghi saprà ascoltare le imprese e confida sia tramontata la ‘vecchia liturgia degli incontri separati’. (L'HuffPost)

Nell'intervista il presidente di Confindustria si è detto convinto che Draghi saprà ascoltare le imprese e confida sia tramontata la 'vecchia liturgia degli incontri separati'. Per Bonomi le immunizzazioni si devono fare come all'estero, "utilizzando strutture già esistenti come fiere, aeroporti, stazioni". (AGI - Agenzia Italia)

Bonomi ha calcolato che i dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni. Confindustria e le richieste a Draghi: dai licenziamenti ai sostegni. Oltre ai vaccini, Bonomi ha acceso i riflettori su altri temi. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr