Black Friday: come evitare le fregature

Nicola Porro ECONOMIA

Come evitare le truffe. Se da una parte il Black Friday è un’opportunità per i consumatori e le imprese, dall’altra lo è anche per i truffatori.

Consigli per comprare con efficienza. Per evitare di incappare in fregature e di lasciarsi ammaliare dall’offerta a buon mercato, meglio iniziare a seguire alcuni consigli per comprare efficientemente.

Verificare le condizioni di recesso applicate dal venditore online , ricordando che la garanzia vale anche per i prodotti acquistati online

Proteggersi dalle email di phishing che conducono a siti poco sicuri che rubano dati sensibili. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? (Il Fatto Quotidiano)

Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%. (Valledaostaglocal.it)

Potete iscrivervi gratis ad Amazon Prime per un mese e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. Smart TV con Android TV, speaker, power bank, dispositivi per la smart home e tanto altro. (Tech4Dummies)

Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. Per questo tipo di azioni si raccomanda sempre l’uso di reti private, meglio ancora selezionando anche la modalità di navigazione privata (Reportage online)

Con questo trucco, il venditore farà credere all’acquirente di trovarsi di fronte a un prezzo totalmente stracciato. Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. (Vesuvius.it)

Inoltre, per tutta la durata dell'abbonamento, avrai a disposizione Amazon Prime Video con i suoi film e le sue esclusive sulla Champions League E allora che Black Friday sia! (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr