Allerta meteo per il primo maggio, attesi rovesci temporaleschi e forte vento

AltaRimini INTERNO

Si prevede nella prima parte di domenica un’ulteriore intensificazione della ventilazione, specialmente su fascia collinare e appenninica, qui con raffiche possibili fin sui 100 km/h.

Dalle ore 12 di oggi, sabato 1 maggio è in corso di validità l’allerta n.047/2021 per vento, temporali, criticità idraulica e idrogeologica

Possibili però raffiche di vento associate ai fenomeni più consistenti, nonché locali grandinate, per quanto risultino più probabili a nord della nostra provincia. (AltaRimini)

Su altre fonti

In mattinata, valutate le previsioni meteo, è previsto un aggiornamento dell'allerta meteo da parte della Protezione civile regionale Scudetto Inter, Lukaku festeggia in macchina per le vie di Milano. Previste raffiche di vento fino a 90 chilometri orari sulla costa centrale e l'Arcipelago toscano. (Qui News Elba)

Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari e sulla prima pianura romagnola. (ParmaToday)

In caso di spostamento tramite traghetti, informarsi su possibili cancellazioni/riduzioni dei servizi Livorno, 1 maggio 2021 - Codice giallo per vento e mareggiate da mezzanotte alle 20 di domenica 2 maggio. (IL TELEGRAFO Livorno)

Come comportarsi in caso di forti mareggiate. Evitare, se possibile, di transitare nei tratti stradali a ridosso della costa. (QuiLivorno.it)

Le zone maggiormente interessate sono l’Arcipelago settentrionale e la costa livornese, dove, per il rinforzo dei venti di libeccio, sono previste forti raffiche e mare molto mosso, e i crinali appenninici, in particolare l’Alto Mugello. (Toscana Notizie)

Dal pomeriggio di domani si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche di burrasca, fino a burrasca forte sui settori appenninici. (MeteoWeb)