E-DISTRIBUZIONE, A GENOVA LA RETE ELETTRICA DEL FUTURO (4)

9 colonne ECONOMIA

Roma, 2 dic - “Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra città – ha commentato il sindaco, Marco Bucci.

Condividiamo la stessa visione: quella di una Genova al passo con i tempi, con infrastrutture digitali di ultima generazione, servizi affidabili e se. ( 9Colonne - citare la fonte.)

(9 colonne)

La notizia riportata su altri giornali

Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d’Italia, che integra il territorio e la tradizione con l’innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all’Auditorium dell’Acquario di Genova. (Genova24.it)

E per fare questo ci serviranno delle rimesse ultra moderne capaci di ricaricare tutti i mezzi durante la notte” Per quanto riguarda le proprietà civiche a Genova i palazzi pubblici saranno autonomi dal punto di vista energetico entro il 2030”. (Genova24.it)

Il progetto di e-Distribuzione avrà una durata di 4 anni con un investimento pari a 10,7 milioni di euro. Ranieri (E-Distribuzione): “Sarà replicato in tutte le aree del Paese”. Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile e inclusiva. (FIRSTonline)

Grid Futurability è quindi il modello per la trasformazione delle reti di distribuzione in Smart Grid attraverso la combinazione di sistemi tradizionali e soluzioni digitali avanzate che le rendono più affidabili ed efficienti, aperte alla partecipazione degli stakeholder e sostenibili. (Energia Oltre)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 dic - Una rete elettrica sempre piu' digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa: e' il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all'Auditorium dell'Acquario di Genova. (Borsa Italiana)

E-Distribuzione ha già scelto la Liguria, e il Comune di Genova in particolare, per dare avvio a un nuovo progetto Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr