Caso Djokovic, il ministro cancella il visto: attesa per l'appello dei legali del tennista - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Se Djokovic non si appella con successo alla decisione, potrebbe essere bandito dall'Australia per tre anni, anche se è possibile una deroga a questa eventualità.

Getty Images. Dunque il Governo australiano ha annullato il visto di Novak Djokovic per la seconda volta e secondo il ministro dell’Immigrazione la decisione è stata presa “per motivi di salute e ordine pubblico, in quanto era nell’interesse della popolazione farlo”. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sulla questione Novak Djokovic: in seguito alla seconda cancellazione del visto, operata questa volta dal ministro dell’immigrazione Alex Hawke, la Corte del Circuito Federale ha deciso di accogliere le due parti. (Tennis World Italia)

La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n. (LiveTennis.it)

Anche Ons Jabeur, numero dieci del ranking mondiale femminile, non è stata da meno ed ha difeso la scelta da parte del serbo, mostrando solidarietà anche nei confronti di Renata Voracova che è stata espulsa dal continente australiano qualche giorno fa. (Tennis World Italia)

Un giudice australiano ha accolto la richiesta dei legali dell'atleta per la sospensione dell'espulsione in attesa che venga esaminato il ricorso contro l'annullamento del visto da parte del governo australiano. (La Lazio Siamo Noi)

NOLE SABATO A COLLOO CON I FUNZIONARI DELL'IMMIGRAZIONE. Novak Djokovic è stato convocato per domani dai funzionari dell'immigrazione. Se il numero uno del mondo non impugna la decisione in tribunale o non riesce a farlo, sarà immediatamente espulso dal Paese. (Udinese Blog)

Il tennista a cui è stato precedentemente sospeso il visto australiano può tirare un sospiro di sollievo. Il ministro ha riscontrato che Djokovic è in regola e ha una motivazione medica per non essere vaccinato. (Liberoquotidiano.it)