Basket: playoff Nba, Miami in ansia per Tucker, contusione al ginocchio e gara-3 a rischio

Liberoquotidiano.it SPORT

20 maggio 2022 a. a. a. Miami, 20 mag.

PJ Tucker ha ricevuto un colpo al ginocchio nel corso del primo quarto di gara-2 contro i Boston Celtics e, dopo aver provato a stringere i denti per rimanere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa, tornando negli spogliatoi senza più rientrare sul parquet.

Secondo quanto scritto da Chris Haynes di Yahoo Sports, il veterano si sottoporrà a una risonanza magnetica nelle prossime ore per valutare l'entità dell'infortunio, attualmente descritto solo come una contusione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Entrato nel protocollo anti-Covid della NBA l'esperto lungo, che ha avuto un ruolo chiave nella serie precedente contro i Bucks, è stato costretto a saltare Gara 1, persa contro gli Heat di undici lunghezze (Pianetabasket.com)

PJ Tucker ha ricevuto un colpo al ginocchio nel corso del primo quarto di gara-2 contro i Boston Celtics e, dopo aver provato a stringere i denti per rimanere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa, tornando negli spogliatoi senza più rientrare sul parquet. (La Sicilia)

uidata da Jayson Tatum e Marcus Smart, Boston ha battuto Miami a domicilio (127-102) pareggiando la serie nella finale della Eastern Conference. Tatum ha lasciato il segno nel primo periodo, segnando 20 (70% di successo al tiro) dei suoi 27 punti. (La Sicilia)

A Est perfetto equilibrio in finale (1-1) dopo gara 2, con i Celtics che vanno sotto 18-8 in apertura ma poi chiudono il primo tempo sul +25 (70-45). Per Smart anche 12 assist e 9 rimbalzi, con Boston che sul finale di primo quarto ha piazzato un break di 17-0 con cinque triple in sei possessi. (Tiscali)

Jimmy Butler scored 29 points in their Game 2 loss Una grande delusione per il numero 22 della franchigia della Florida, imbarazzato per il risultato di questa notte. (NbaReligion)

A fare la differenza è il tiro da tre punti: Boston conclude 9/11 dalla lunga distanza in uno strepitoso primo quarto, guidata dagli 11 punti di Jaylen Brown, che poi chiuderà con 24 Decisivo un parziale di 17-0 nel primo quarto. (Notizie - MSN Italia)