Meteo, maltempo e ghiaccio da Nord a Sud: allerta gialla in due regioni

Meteo, maltempo e ghiaccio da Nord a Sud: allerta gialla in due regioni
Ck12 Giornale INTERNO

Sono attivi un avviso di meteo avverso ed un’allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico Abruzzo e Molise.

Vediamo i dettagli partendo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso la sera del 6 aprile e valido fino alla mezzanotte del 7 aprile.

Neve a quote collinari su Marche, Umbria e Abruzzo dove è attiva un’allerta meteo di livello giallo.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità estesa su tutte le regioni del Centro con fenomeni a carattere sparso anche se deboli. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temperatura da 10°C a 18°C. Vento: in media da Sud/Sud-Ovest 7 Km/h, raffiche massime 17 Km/h. Temperatura da 6°C a 16°C. Vento: in media da Sud/Sud-Ovest 6 Km/h, raffiche massime 25 Km/h. Sabato 10: nuvoloso. (Meteo Giornale)

Le correnti da nord favoriscono l'accumulo di umidità sui versanti esteri e di confine delle Alpi dove anche oggi si registrerà qualche nevicata, qui le temperature (tutte sotto lo zero con colore verde) previste dal nostro modello a 1500m per la giornata odierna:. (MeteoLive.it)

Covid, Aifa-Iss: Plasma guariti non riduce rischio peggioramento o morte

Brescia. Giornata di bel tempo con cieli sereni nelle ore mattutine e pomeridiane su tutto il territorio; in serata il tempo si manterrà asciutto sull’intera provincia e i cieli saranno sereni. Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 8 aprile a Brescia e provincia. (Bsnews.it)

È quanto emerge dall’analisi dei dati dello studio clinico randomizzato e controllato denominato Tsunami, promosso da Iss e Aifa e coordinato da Iss, sul ruolo terapeutico del plasma convalescente nei pazienti che hanno sviluppato malattia covid-19 Milano, 8 apr. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr