Un malware si è travestito da app Netflix e diffuso attraverso le chat WhatsApp (foto)

I ricercatori di Check Point Research hanno prontamente segnalato la pericolosità dell’app a Google, che ha provveduto alla rimozione della stessa dal Play Store.

Chiaramente lo schema di azione di tali malware difficilmente verrà archiviato, pertanto risulta molto importante prestare attenzione ai contenuti ai quali si accede non solo sul Play Store ma anche su app di messaggistica come WhatsApp

I ricercatori di Check Point Research hanno infatti rilevato un malware particolarmente diffuso sui dispositivi Android, il quale aveva preso le sembianze di un’app Netflix per destare meno sospetti sulle sue potenziali vittime. (AndroidWorld.it)

Ne parlano anche altri media

Ora torna al tuo telefono originale, quello da cui usi WhatsApp abitualmente, e vai su impostazioni selezionando poi "WhatsApp Web" che ti aprirà lo scanner per il QR (mi raccomando, se stai già utilizzando WhatsApp Web da qualche parte devi disconnetterti). (esquire.com)

Con tutti i vari Social Network e le applicazioni a nostra disposizione, ad oggi possiamo sapere come procede la vita di un conoscente che magari non vediamo o sentiamo da anni. Una frase o una foto. Prendiamo come esempio una delle applicazioni più usate al momento nel nostro continente, ovvero WhatsApp (Proiezioni di Borsa)

Ad anticipare la novità è ancora una volta il portale di riferimento Wabetainfo che ha sondato le funzionalità delle versioni beta in test scovando il comando Muovi chat a Android / iPhone pensata proprio per un semplice esporta-importa di conversazioni e relativi allegati da un os all’altro. (Wired.it)

Ciò però nel tempo, porta ad un costante aumento nel tempo della memoria occupata dall’applicazione, un’eventualità alquanto fastidiosa per la maggior parte degli utenti che sicuramente vorrete risolvere il prima possibile. (Tecnoandroid)

Get 2 Months of Netflix Premium Free anywhere in the world for 60 days. Gli esperti di Check Point Research hanno scoperto un nuovo malware per Android che si propaga da uno smartphone all’altro attraverso i messaggi di WhatsApp (Punto Informatico)

Utilizzando il profilo fake di cui i truffatori diventano proprietari, si andrà a compiere la truffa vera e propria Grazie a questa trovata i truffatori riuscirebbero a copiare il profilo, fingendo di impersonare la persona derubata della propria foto. (Tecnoandroid)