Chiuso un altro anno scolastico dell'era Covid, Chieco agli studenti: «Estate meritata»

Ruvolive.it INTERNO

Si è concluso l'anno scolastico 2020-2021, il secondo dell'era Covid, tra didattica in presenza, didattica a distanza e didattica integrata.

«È finito finalmente questo anno scolastico così difficile - scrive il sindaco Pasquale Chieco -.

E grazie a voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, giovani cittadini di oggi e di domani: quest’anno l’estate ve la siete proprio meritata

Concludono un anno che non dimenticheranno mai, in cui ci auguriamo che quello che hanno vissuto sia stato per loro formativo. (Ruvolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il sondaggio non ha carattere di scientificità: i risultati derivano da conteggi automatici ——————————. “La Tecnica della Scuola” dichiara che l’indagine è stata realizzata dalla testata giornalistica nel periodo che va dal 9 giugno al 12 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

Sia Francesco che Grazia intendono frequentare l’università: lei Lettere, lui forse Chimica Non sono rari i casi di genitori e figli che si cimentano con l’esame di maturità nello stesso anno, ma quella di Grazie e suo figlio Francesco è una storia un po’ speciale. (Tecnica della Scuola)

E il dato più. preoccupante viene dalle scuole elementari, dove in passato l'evasione scolastica era stata ridotta al minimo". Stamattina, per l'ultimo giorno di scuola, Napoli si sveglia con le finte sagome dei 900 alunni vittime della dispersione scolastica a causa della Dad. (La Repubblica)

Gli scrutini sono ancora in corso, ma dai primi risultati sono diminuiti gli studenti promossi a giugno e aumentati in modo consistente quelli con materie insufficienti, il cosiddetto debito da saldare a. (ilgazzettino.it)

Come tutti sappiamo, la didattica a distanza è stata molto importante nel periodo della pandemia da Covid-19: se fino a qualche tempo fa c’era un po’ di diffidenza nello studio in modalità e-learning, proprio il problema dell’impossibilità di muoversi da casa ha fatto sì che la DAD venisse rivalutata, tanto nelle scuole quanto nelle università. (Orizzonte Scuola)

Così gli studenti delle superiori hanno salutato l’inizio delle lunghe vacanze estive, stamattina, dopo il suono dell’ultima campanella dell’anno scolastico 2020/2021, il secondo dominato dalla pandemia, che ha determinato lunghi periodi di didattica a distanza per gli alunni delle medie (ad eccezione delle classi prime) e delle superiori. (La Nuova Provincia - Asti)