Scadenza Superbonus unifamiliari: è sufficiente pagare i lavori? Finalmente i chiarimenti dal Ministero

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Scadenza Superbonus: vanno valutati i saldi di spesa?

Superbonus per unifamiliari: le ragioni del Ministero. La Sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, ha chiarito i requisiti da possedere alla scadenza del Superbonus, per usufruire della detrazione.

I proprietari delle villette unifamiliari che sanno di non poter terminare il 30% dei lavori entro il 30 settembre 2022, non possono semplicemente pagare le somme relative ai lavori effettuati entro tale data. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr 34/2020, introdotto dal decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Tali interventi sono infatti richiamati dal comma 2 dell’articolo 119 del Decreto Rilancio.Non potrà, invece, conclude l’Agenzia, fruire del Superbonus con riferimento alle spese sostenute per l'installazione di impianti solari fotovoltaici e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in quanto tali interventi non sono compresi nel comma 2 dell’articolo 119 (Edilportale.com)

Fabbricato con più unità immobiliari in categoria F/4, si può avere il Superbonus? Grazie anticipate per la risposta (la Repubblica)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)

Immobili di società, labirinto 110% per i detentori delle unità abitative di Giorgio Gavelli. . . . . Può il detentore (locatario, comodatario, usufruttuario) di un immobile abitativo di proprietà di una società fruire del superbonus, ove naturalmente sostenga in proprio l’onere dell’intervento agevolabile? 288/2022 e n. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

Per il quale sono state accertatate il 3% delle frodi totali commesse che valgono circa 4,4 miliardi per crediti d'imposta inesistenti. Conti alla mano, il tanto vituperato Superbonus vale sul fronte truffe solo 132 milioni rispetto agli oltre 2 miliardi di euro del bonus facciate e il miliardo e mezzo dell'ecobonus. (Liberoquotidiano.it)