Lettera di Verdini a Confalonieri e Dell'Utri: "Ecco come eleggere Berlusconi"

La Nuova Sardegna INTERNO

Nella missiva pubblicata dal Tirreno si sottolinea anche che "in caso di insuccesso è giusto che Salvini indichi la strada per leggere un altro candidato del centrodestra". ROMA.

A Fratelli d'Italia sarà detto di votare Silvio Berlusconi, alla Lega di votare on

Il Cavaliere quindi non «potrà logicamente fare l'una e l'altra cosa, cioè il candidato e il kingmaker».

Il ragionamento è accompagnato anche da alcuni consigli pratici: «alla quarta chiama ciascun gruppo politico del centro-destra si farà 'riconoscere' firmando le schede. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

E allo stesso tempo far sì che il kingmaker sia […] È stato il suo stratega occulto per anni, da quando per lui faceva e disfaceva maggioranze mostrando i gemelli d’oro nel salone Garibaldi del Senato. (Il Fatto Quotidiano)

IL CASO Quirinale, franchi tiratori: uno su cinque può tradire RINALE Berlusconi presidente della Repubblica? Denis Verdini spiega come eleggere il Cavaliere: «Caro Marcello, Caro Fedele, è stata davvero una bella mattinata nella quale alcuni "vecchietti arzilli", come quelli di Cocoon, hanno ritrovato il gusto del sogno. (ilmessaggero.it)

Sarà dunque stato colto alla sprovvista dall’investitura ricevuta da Meloni e Salvini mentre uscivano da casa sua. Insomma, è possibile che, dopo avere ringraziato gli alleati per l’inatteso attestato di stima assolutamente non richiesto, Berlusconi la riserva in senso positivo non la sciolga per niente e si ritiri in qualche villa di riserva a coccolare Dudù. (Corriere della Sera)

«È chiaro che solo Silvio Berlusconi può espandere con tutti i suoi mezzi e le sue possibilità i voti dall’altra parte». Attualmente ai domiciliari, l’ex senatore si è adoperato per elaborare quella che secondo lui sarebbe la strategia migliore per far salire al Colle Silvio Berlusconi. (Open)

Inizia così la lettera riservata che Denis Verdini ha inviato per email a Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri, svelata dal Tirreno, e nella quale però si invita in caso di insuccesso del Cavaliere a lasciare campo alla linea di Matteo Salvini. (L'Unione Sarda.it)