Asp di Caltanissetta : Oss e Infermieri Siciliani indignati per l'ennesimo click day.

AssoCareNews.it SALUTE

Quella che é dichiarata si legge nella delibera di approvazione dei bandi un urgenza non è altro che un fabbisogno del personale programmabile anticipatamente con una ordinaria programmazione del fabbisogno.

Queste modalitá di reclutamento oltre a offendere le categorie professionali dopo anni di formazione e arricchimento delle proprie competenze aumentano inoltre la lunga schiera dei precari

L’asp di caltannisseta continua a bandire avvisi per incarichi con la modalitá del click day, cosí si legge in una nota di numerosi oss e infermieri indignati per questa modalitá di reclutamento. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, al reparto Covid di Lamezia è già arrivata una nuova unità medica e, a giorni, se ne aggiungerà un’altra. La conferma arriva anche dal responsabile del reparto, il dottor Gerardo Mancuso col quale abbiamo fatto il punto (Il Lametino)

Troppo comodo considerare gli infermieri come collaboratori, ma essere pronti a celarsi "dietro il muro della competenza esclusiva" ogni volta che in qualche modo l'agire infermieristico chiede di assumere specifiche responsabilità. (Quotidiano Sanità)

Pubblicità. Buongiorno Direttore,. mi chiamo Paolo e sono quasi 20 che lavoro come Infermiere. (AssoCareNews.it)

Dopo l’introduzione del recente decreto, il numero di medici ed infermieri NoVax a quanto pare è sceso a 70. Una convinzione messa a serio rischio dal recente decreto, al punto che medici ed infermieri NoVax pare stiano facendo un passo indietro per quanto concerne l’opportunità di procedere con la somministrazione del vaccino contro il Covid. (Bufale.net)

Per tutto aprile, il centro sarà operativo 5 giorni a settimana, alternando mattina e pomeriggio, con turni di tre ore Poi ci sono i volontari dell’associazione ‘Vicino a te’ che accolgono, accompagnano, supportano, smistano gli utenti, e i volontari della Croce Verde pronti per qualsiasi evenienza. (il Resto del Carlino)

Poco dopo il paziente viene a mancare Il fatto è avvenuto nel reparto di cardiologia invasiva, l’infermiere dopo aver valutato lo stato del paziente, e considerandolo aggravato, allerta il medico di servizio chiedendogli di visitare il paziente. (AssoCareNews.it)