Obbligo vaccinale, Palù svela un retroscena: "Non è escluso". La mossa dell'Aifa per sfatare l'ultimo tabù

Virgilio Notizie SALUTE

La mossa dell'Aifa per sfatare l'ultimo tabù Il presidente dell'Aifa Giorgio Palù ha svelato che l'obbligo vaccinale potrebbe venire introdotto per alcune categorie. Quando sembra ormai inevitabile l’arrivo di nuove restrizioni contro la recrudescenza dei contagi da Covid-19 in Italia, l’ultimo “tabù da sfatare” è quello di un possibile obbligo vaccinale.

Obbligo vaccinale, Palù svela un retroscena: "Non è escluso". (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Sulla crescita del contagio, Palù non si mostra allarmista, sostenendo di essersi aspettato ″una recrudescenza invernale, ma grazie ai vaccini non è esponenziale. Alla domanda ‘quanto crescerà ancora il contagio?’: (L'HuffPost)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi). Covid, il bollettino di oggi mercoledì 24 novembre 2021. (Il Messaggero)

Sul vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni "l'Ema potrebbe anticipare una decisione già tra oggi e domani". In seguito alla decisione dell'Ema, "può arrivare una decisione dell'Aifa entro 24 ore" e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato "possibile anche da lunedì" (Adnkronos)

Palù ha sottolineato poi che il quadro sta mutando anche per i più piccoli. “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi – ha detto il presidente Aifa – stiamo arrivando al 25-30 per cento. (AbruzzoLive)

Palù dice che non si esclude l’obbligo vaccinale Covid per i bambini tra 5-11 anni Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, non esclude l’obbligo vaccinale per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. "I dati dell'epidemia ci stanno dicendo che la categoria 5-11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. (Fanpage)

In seguito alla decisione dell’Ema, «può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore» e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid-19 in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato «possibile anche da lunedì». (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr