Doom arriva nelle lampade di Ikea, o meglio nei suoi chip!

Alleggerire la versione del video game Doom per farlo processare dal microcontrollore della lampadina IKEA. La versione del video game Doom caricata da Wrachien è la trasposizione alleggerita per dispositivi GBA, ovvero Game Boy Advance.

Ha utilizzato una board con una memoria flash pari a 8 MB, porte per l’audio, il video e la tastiera, connettori di alimentazione ed il chip della Trådfri, una lampadina smart di IKEA. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

In America, infatti, c’è stato un appassionato capace di far girare Doom sfruttando il microcontrollore presente in un test di gravidanza L’idea di farci girare Doom, per esempio. (DDay.it)

James Brown ha infatti deciso di giocare dentro un mattoncino LEGO. Potete vedere un video nel quale il creatore interagisce con qui sotto. (Multiplayer.it)

I wired the brick up as a very small external monitor, so you can, for instance, play Doom on it Come riportato da PC GamesN, infatti, un certo James Brown è riuscito a creare un monitor su un mattoncino LEGO, permettendo così al gioco di Romero e Carmack di girare anche su questa insolita periferica, seppur non al massimo della comodità. (Tom's Hardware Italia)